Microsoft è in cerca di personale di “alto livello” proveniente da diverse facoltà
Vi siete appena laureati oppure siete già laureati da un po’ (ma non più di 12 mesi)? Sappiate che c’è un’occasione da non farsi fuggire. Microsoft Italia è infatti alla ricerca di laureati e laureandi provenienti dalle facoltà di Economia, Ingegneria, Informatica e Marketing&Comunicazione.
Il programma in questione, denominato Microsoft Academy for College Hires (MACH), facilita il passaggio dal mondo universitario alla vita professionale. Ovviamente la base essenziale è l’essere appassionati di nuova tecnologie. Le aree di destinazione sono: Sales, Marketing e Technical Services.
Ma veniamo al dunque: di cosa si occupa di preciso questo programma o meglio progetto? Il fine ultimo è molto semplice: “facilitare il passaggio dal mondo universitario alla vita professionale perché concilia l’inserimento attivo in azienda con percorsi di formazione internazionale“.
In sostanza si tratta di un programma della durata di due anni. In questi due anni il laureato/studente si troverà ad affrontare un mix tra esperienza lavorativa, formazione e supporto dell’azienda.Ma la notizia più interessante è che dopo i primi 12 mesi è prevista l’assunzione proprio in Microsoft.
Questa la nota di Microsoft:
I partecipanti al programma MACH potranno contare sulla presenza e sul sostegno di un network globale di più di 2.500 dipendenti MACH distribuiti su più di 60 paesi, entrando così a far parte di una community internazionale, giovane e dinamica con cui condividere esperienze e idee. MACH offre un’esperienza di formazione a 360 gradi, guidando il tuo percorso di carriera in Microsoft!
I requisiti, come già detto, ci sono, ma non sono troppo stringenti. Il candidato ideale è infatti laureato entro 12 mesi in un delle seguente facoltà: Economia, Ingegneria, Informatica e Marketing&Comunicazione. Se poi avete da parte un Master o NBA (entro sei mesi dal conseguimento del titolo), allora avrete sicuramente la precedenza. Altro requisito a cui siamo ormai abituati da qualche anno è la lingua inglese, che dev’essere parlata alla perfezione. Sulle note di Microsoft si legge che “costituisce titolo preferenziale un’esperienza di lavoro all’estero, un master nelle discipline indicate o l’aver conseguito le certificazioni TOEFL o GMAT. Le esperienze lavorative non dovranno essere superiori a 18 mesi dopo la laurea“. Infine l’azienda conclude con una frase che i candidati dovrebbero prendere (a mio avviso) in considerazione: “ci piacerebbe incontrare giovani molto motivati, flessibili, con una forte capacità di adattamento e una spiccata propensione all’apprendimento. I candidati dovranno dimostrare di avere buone doti comunicative e capacità di lavorare in gruppo che permetteranno loro di inserirsi con successo nei team di progetto Microsoft“.
Ricordiamo infine che “le candidature ricevute saranno prese in considerazione per le selezioni in corso e prevedono un inserimento tra dicembre 2012 e giugno 2013“.
Fonte: Tom’s Hardware
Reply