Speciale Salone di Ginevra

Lamborghini Centenario: vettura celebrativa per i 100 anni di Ferruccio

A Ginevra debutta la Lamborghini Centenario, la più potente lambo di sempre, dedicata a Ferruccio

Meno di un minuto

Sono passati cento anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonimo casa automobilistica. Per celebrare questo importante anniversario l’azienda ha presentato a Ginevra la Lamborghini Centenario, una hypercar in edizione limitata; 20 esemplari coupé e 20 roadster.

Il motore della Lamborghini Centenario è un V12 aspirato 6,5 litri da ben 770 CV, il più potente nella storia del marchio. Il peso potenza, pari a 1,97 kg/CV, aiuta a spingere la vettura ad oltre 350 km/h, con un’accelerazione pari a 2,8 secondi da 0 a 100 km/h.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Lo stile è diverso rispetto alle ultimi Lamborghini, con molte più prese d’aria, condotti e sfoghi, che stanno a significare, in soldoni, un’aerodinamica elevata. Il peso è di soli 1’520 kg.

I cerchi da 20″ e 21″ in alluminio forgiato e laminato montano pneumatici Pirelli PZero.

Le altre chicche sono le sospensioni magnetoreologiche, il servosterzo Lamborghini Dynamic Steering (LDS) e il cambio ultra veloce Independent Shifting Rod (ISR).

Per chi fosse interessato, beh, mi spiace dirvi che sono già tutte vendute. Il prezzo di partenza era pari a 1,75 milioni di euro. Le consegne partiranno in autunno.

Frontale

Frontale

Posteriore

Posteriore

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top