Infografiche

La storia degli SMS (20 anni) [INFOGRAFICA]

1 minuto

Gli SMS hanno compiuto 20 anni. Una storia incredibile raccontata con una simpatica infografica 

Era il 1992 quando Nei Papworth inviava il primo SMS della storia. Nel testo c’era scritto “Merry Christmas” ed era stato inviato dal suo computer al suo amico Richard Jarvis che lo ricevette sul suo “telefonino” Orbitel 901 attraverso la rete GSM Vodafone.

[ad]

I messaggi di testo (SMS) cominciarono ad essere pubblicizzati un anno dopo, nel 1993. Inizialmente le cose non andarono benissimom la loro diffusione fu pressoché lenta. Poi però cominciarono ad essere utilizzati da tutti, divenendo così oggi la via di comunicazione più utilizzata dalle persone per comunicare tra loro.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Gli SMS vennero usati inizialmente dalle aziende per inviare notizie ai sottoscrittori e clienti. Oggi sembra che siano in declino, o meglio rimpiazzati da nuove forme dette anche “evoluzione degli SMS”. Prima le chat e ora servizi di messaggistica diffusisi grazie al sempre più utilizzato servizio di Internet mobile (Whats App, Facebook Messenger, …). Inoltre c’è da dire che gli SMS classici hanno un costo mentre i nuovi servizi, a parte la tariffa di connessione Internet, sono quasi sempre gratuiti (o poco costosi).

Qui in basso abbiamo inserito una simpatica infografica creata da Twilio che ci racconta la storia degli SMS lungo i suoi 20 anni di età. Voi gli usate ancora spesso gli SMS?

Fonte: Mashable

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top