La nuova serie moto G, forse la notizia più attesa di tutta la conferenza tenuta da Lenovo in occasione del Mobile World Congress, fa la sua comparsa e si mostra decisamente aggressiva: una batteria che dura davvero tanto, una fotocamera di alto livello e un display straordinario.
Portando sulle spalle il peso del notevole successo dei modelli precedenti, che hanno dato filo da torcere sulla fascia media a quasi tutti i produttori di smartphone, Lenovo ha ben pensato di plasmare questi suoi nuovi dispositivi sull’opinione dei suoi utenti. Innanzitutto i nuovi telefoni sarebbero dovuti essere in grado di fornire prestazioni da primi della classe mantenendo però un prezzo contenuto. La sfida per Lenovo, in quella fascia di prezzo, è stata andare incontro alle esigenze di un mercato che pretende una lunga durata della batteria, ottime prestazioni, una grande capacità di memoria e una costruzione che sia capace di fornire una discreta durabilità del terminale.
Lenovo risponde a questa sfida impossibile presentando Moto G5 e Moto G5 Plus.
Moto g5 vanta un design in metallo e una batteria da 2800 mAh che consente un’intera giornata di utilizzo intenso, ma anche quando arriva il momento di caricarlo non delude grazie alla ricarica TurboPower a 10W che consente ore di autonomia con pochi minuti di ricarica. Il processore Qualcomm Snapdragon 430 octa-core da 1,4 Ghz, coadiuvato per il nostro mercato da 16 GB di memoria (espandibile) e 2 GB di RAM, garantisce un rapido accesso a tutti i contenuti multimediali.
Il Moto G5 Plus vanta una velocità superiore grazie al suo processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core da 2.0 Ghz. Grazie al suo design in metallo lucido è sia bello che resistente. La batteria sale a 3000 mAh e così l’autonomia. Il sistema TurboPower a 15W, che migliora ulteriormente l’efficienza di ricarica del fratello minore, arriva a garantire fino a sei ore di durata della batteria in soli 15 minuti di carica. Nel nostro mercato arriverà equipaggiato con 32 GB di memoria (espandibile) e 3 GB di RAM.
Il terminale include oltre alle funzionalità che hanno portato al successo la serie Moto quali Moto Experience, Moto Voice e Moto Actions anche la nuova esperienza One Button Nav che consente di navigare rapidamente tra le varie schermata con il lettore d’impronte digitali. Entrambi i modelli montano display Full-HD: da 5.0″ per il G5 e da 5.2″ per il G5 Plus
La nuova fotocamera del G5 Plus è la migliore della categoria: utilizzando 10 volte più pixel sul sensore è in grado di mettere a fuoco il soggetto con una rapidità del 60% superiore al precedente Moto G4 Plus. Grazie a una apertura f / 1.7 e pixel più grandi, che permettono di far entrare più luce, il Moto G5 Plus performa bene anche con scarsa illuminazione.
I nuovi Moto saranno disponibili da aprile, ma, mentre il G5 Plus sarà disponibile all’acquisto in tutti gli store fisici e online, il g5 in Italia sarà un esclusiva di TIM. Avranno un prezzo consigliato di € 199 per il G5 e € 299 per il G5 Plus
Reply