La distorsione della realtà da parte di Apple [INFOGRAFICA]

original

In molti associano Apple all’azienda che “distorce la realtà dei consumatori facendoli comprare prodotti solo perchè di moda”

Siete degli utenti amanti del “think different”? Oppure siete tra quelli che non riescono nemmeno a guardarli i prodotti con la mela?

Questa infografica ci spiega perchè la Apple vende così tanto e per qual motivo la gente compra i suoi prodotti. Ci dice inoltre perchè altri non riescono proprio ad acquistarli e ci spiega, infine, come si sentono i clienti dopo aver acquistato un prodotto dell’azienda di Cupertino.

Potrebbe essere effettivamente una sorta di “campo di distorsione della realtà” che viene spesso messo in relazione con la figura di Steve Jobs, una sorta di guru del terzo millennio, che è effettivamente riuscito a crearsi un’immagine. L’indagine in questione si occupa di analizzare le principali differenze tra coloro che amano e coloro che odiano Apple.

Molti di voi diranno che i prodotti Apple sono semplicemente geniali, semplici da usare, migliori degli altri e più belli. Il 48% degli americani sostiene invece che sono uguali a tutti gli altri e che coloro che spendono certe cifre per acquistarli sono semplicemente dei folli. Il resto delle persone, invece, non può permettersi di acquistare un prodotto Apple.

L’obiettivo di questa ricerca non è scoprire chi ha ragione e chi invece ha torto. Ma semplicemente di analizzare le differenze tra le “due correnti di pensiero”, così diverse da assomigliare a due vere e proprie “religioni del terzo millennio”.

La ricerca di mercato (trasformata in infografica) è stata condotta da un’azienda leader del settore, AYTM. Sfruttando un’enorme “mole di consumatori a disposizione” (ben 4,5 milioni) quelli di AYTM hanno superato se stessi con questa infografica che riscuoterà (e ha già riscosso) un enorme successo. Dopo la lettura, puoi approfondire andando ad analizzare tu stesso altri dati.

Se vi sembra difficile da capire, niente paura, ve la spieghiamo in poche parole, giusto per presentarvela e rendervi più facile la lettura. Sulla sinistra trovate i dati di coloro che non hanno mai acquistato un prodotto Apple, mentre sul lato destro trovate coloro che sono stati “distorti” dalle campagne e dalla moda creata da Apple.

E tu cosa ne pensi? Credi di essere stato “catturato” dal campo di distorsione della realtà creato da Apple? Oppure credi che questa sia solo una pazzia?

Buona lettura.

Apple NonApple IG 929

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.