Questa cosa di Pokémon Go sta decisamente sfuggendo di mano, ma come non capirlo? Pokémon ha segnato la nostra infanzia, ancora ricordo quando tornavo a casa dalle elementari e facevo a meno di andare in patronato a giocare perché nessuno si voleva perdere le prime puntate. Un gioco come Pokémon Go, diciamocelo, l’abbiamo sempre sognato.
Il problema è che i nostri cari smartphone soffrono molto quando utilizziamo la rete dati, il segnale GPS e il rendering 3D. Uniamo queste tre cose al fatto che lo schermo va tenuto, ovviamente, sempre acceso, ed eccoci al risultato: impossibile giocare per più di un tot di tempo senza fondere e scaricare la batteria del nostro povero smartphone, specie d’estate.
La soluzione è semplice e ce la spiega NPoole, un utente di SparkFun, in un blog post. Il modello 3D è elaborato in modo tale che possa contenere un Galaxy S4. Ma la cosa geniale è che all’interno contiene una batteria da 2600 mAh; in pratica è una cover powerbank!
Come sottolineato dall’autore del post su TNW, sarebbe fantastico che Nintendo facesse una cosa simile. Siamo sicuri che con le capacità di Nintendo sarebbe possibile crearne per più device diversi e avrebbe un successo planetario.
Se pensiamo poi che Nintendo ha presentato qualche giorno fa il remake della mitica console NES, allora potremo pensare che la possibilità di vedere una custodia Pokédex non è così remota, magari chiamandola Pokédex 2.0!
Nel frattempo di vedere cosa ha intenzione di fare Nintendo, NPoole ha dichiarato che questa è solo la prima bozza e che arriveranno in futuro versioni più complete con ventole di raffreddamento e batterie più capienti.
Se siete interessati ai disegni 3D, sappiate che il tutto è online su GitHub. Sì, se ne avete le capacità e una stampante 3D in casa, potete mettervi all’opera!
Reply