La crescita delle Infografiche come strumento di marketing [INFOGRAFICA]

url

Il fenomeno delle infografiche è in continuo aumento, specie grazie al nuovo marketing legato ai social media

Più belle da vedere, più facili da leggere, “abbastanza semplici” da creare, sono la nuova rivoluzione di “fare web”, o meglio “fare blogging”. Chi segue Stint Up sa bene che da diversi mesi (quasi un anno se considerato anche il nostro vecchio blog), seguiamo questa nuova tendenza che va molto in USA ma anche in Italia sta prendendo piede: le infografiche. Sono, in pratica, delle immagine che riassumono con semplici grafici dei dati complessi, in modo da rendere più piacevole la lettura.

[ad]

Molto spesso vengono condivise sui social network ma la via principale sono i blog. Come noi facciamo da tempo, vengono postate delle infografiche sui post in modo, come detto, da rendere più semplice e piacevole la lettura. Ma perchè vanno così tanto di moda le infografiche in questo periodo? Il motivo è semplice. Sono facili da condividere e riassumono molti dati. E tutto ciò va a braccetto con il nuovo modo di fare marketing: il social media marketing.

Ma cosa c’è di meglio di un’infografica per spiegare il loro successo? Così vogliamo condividere questa bella infografica di Nowsourcing. Buona lettura!

state of infographics 2

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.