MotorSport

Kubica torna in F1 nel 2019 come pilota Williams ufficiale!

Robert Kubica tornerà il prossimo anno in Formula 1 dopo ben sette anni come pilota ufficiale della scuderia Williams.

La notizia arriva dalla Polonia e lì è senza ombra di dubbio uno di quei titoli che finiscono nelle prime pagine dei giornali nazionali. Robert Kubica tornerà in Formula 1 dal prossimo anno, vestendo i panni ufficiali di pilota Williams.

Sono passati ben sette anni da quel terribile giorno. Robert amava correre nei rally, sia come allenamento sia per pura passione, tuttavia quel giorno ad Andora qualcosa è andato storto.

L’anno scorso sembrava fatta, sempre con Williams, che però alla fine ha scelto, proprio per questioni di budget, Sergey Sirotkin al fianco di Lance Stroll.

Quest’anno le cose sembrano essersi capovolte. Robert si è fatto notare nei test con la Williams mostrando di avere ancora il potenziale e gli sponsor sono arrivati. Parliamo in particolare di PKN Orlen, che sembra essere uno dei principali motivi del ritorno di Kubica in pista.

PKN Orlen è infatti l’azienda petrolchimica più grande in Polonia e, secondo il quotidiano locale rmf24, sembra essere il futuro sponsor non solo del pilota polacco bensì dell’intera scuderia.

La conferma ufficiale non c’è ancora, ma sembra essere tutto pronto visto che per giovedì prossimo è fissata una conferenza stampa Williams proprio poco prima del Gran Premio di Abu Dhabi.

Un ritorno che rimarrà nella storia affiancando quello di altri piloti della storia più recente e passata, da Niki Lauda ad Alex Zanardi.

Fonte: rmf24.pl

Commenti

I più letti del mese

To Top