Jeff Bezos ha deciso di cedere il titolo di CEO Amazon ad Andy Jassy, attuale CEO di Amazon Web Services (AWS, servizi cloud e web).
Bezos sarà presidente esecutivo dal terzo trimestre 2021, un titolo che, a suo dire, gli consentirà di concentrare le energie e l’attenzione su nuovi prodotti e iniziative.
Andy Jassy non è uno qualunque ovviamente, visto che oltre ad essere l’attuale CEO di Amazon Web Services è in Amazon sin quasi dall’inizio (due anno dopo la sua fondazione).
La dichiarazione di Jeff Bezos da uscente come CEO Amazon
Questo viaggio è iniziato circa 27 anni fa. Amazon era solo un’idea e non aveva un nome. La domanda che mi rivolgevano più spesso all’epoca era “Cos’è Internet?” Fortunatamente non ho dovuto spiegarlo per molto tempo.
Inutile dirvi che Jeff Bezos è stato l’uomo più ricco al mondo fino a poco fa, recentemente superato da Bill Gates ed Elon Musk, CEO di Tesla.
Oggi impieghiamo 1,3 milioni di persone scrupolose e talentuose, serviamo centinaia di clienti e aziende e siamo ampiamente riconosciuti come una delle aziende di maggior successo al mondo […] Amazon non potrebbe essere posizionata meglio per il futuro. […] Abbiamo altre cose in cantiere che continueranno a stupire.
Fonte: Amazon
Reply