Inside

Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, e quel miliardo per la lotta al Covid-19

Jack Dorsey

Jack Dorsey, co-fondatore e CEO di Twitter, ha messo a disposizione il 28% del suo patrimonio in un fondo ad hoc dedicato anche al Covid-19.

Jack Dorsey, co-fondatore e CEO di Twitter, ha dichiarato (link in fonte) di aver spostato 1 miliardo del suo patrimonio in un fondo creato appositamente anche per il Covid-19.

Un miliardo di dollari significa il 28% del suo patrimonio totale e una somma che, se ben utilizzata, potrà fare certamente la differenza.

Jack Dorsey trasferirà la somma all’azienda a responsabilità limitata Start Small (LLC) che si prenderà cura di attività caritatevoli, in primis per il Covid-19.

I primi $100.000 verranno utilizzati dall’America’s Food Fund per portare i pasti a coloro che sono stati colpiti in prima persona dal nuovo coronavirus.

2 milioni di dollari invece saranno destinati alla Mayor’s Fund LA per aiutare le vittime di violenza domestica a Los Angeles durante le misure restrittive per il Covid-19.

Per tenere traccia di dove andranno i soldi e come verranno utilizzati, Dorsey ha pubblicato un foglio di calcolo che tutti possono consultare pubblicamente a questo link.

Fonte: Dorsey

Commenti

I più letti del mese

To Top