E’ passato qualche anno dal famoso “Antenna Gate” di iPhone 4, ma in casa Apple sembra arrivare una nuova serie di problemi, riguardanti sempre i nuovi top gamma della casa americana, iPhone XS e XS Max. Questa volta non ci sono solo problemi di ricezione ma anche dei seri problemi di ricarica.
#AntennaGate: i problemi di ricezione
Rispetto al passato non si parla di soli problemi nel ricevere il segnale rete mobile, ma anche quello WiFi.
Secondo i colleghi americani di TheVerge alcuni utenti di iPhone XS e XS Max hanno lamentato diversi problemi di ricezione WiFi e un’evidente velocità di connessione inferiore rispetto ai modelli più vecchi in loro possesso.
Il problema non sembrerebbe relativo ad un operatore, visto che le segnalazioni provengono da vari utenti con operatori diversi. Si veda il forum ufficiale Apple, il forum di MacRumors e Reddit.
E’ passata circa una settimana dall’uscita delle prime notizie riguardanti questo problema, per ora però Apple non ha dichiarato nulla. Non è quindi dato sapere se si tratta di un problema software o hardware.
#ChargeGate: i problemi di ricarica
La novità di oggi riguarda invece un “bug” nella ricarica dei nuovi iPhone XS e XS Max.
Tutto è iniziato con questo video di Unbox Therapy dove viene mostrato che alcuni esemplari di iPhone XS e XS Max hanno seri problemi di ricarica.
Alcuni cominciano a ricaricarsi solo dopo che il display viene acceso, altri addirittura non si ricaricano proprio, almeno fin quando non proviamo a scollegare il connettore lightning, girarlo, riconnetterlo, ecc, finché non visualizziamo l’icona di ricarica.
Non sappiamo se si tratta di un problema hardware o software, speriamo solo che Apple dia una risposta ufficiale almeno in questo caso, visto che sembra colpire molte più persone.
Reply