Tecnologia

iPhone 2020 potrebbe essere tutto schermo e senza notch

iPhone 2020 potrebbe essere il modello che sancisce l’addio definitivo di cornici e notch, con un design simile ad iPhone 4 per certi versi.

Apple ha presentato da poco i nuovissimi iPhone 11 ma come ogni anno escono subito dopo i rumors sui futuri smartphone della mela, in questo caso iPhone 2020.

Secondo le prime indiscrezioni potrebbe avere un design simile ad iPhone 4 e quindi più spigoloso. Un dettaglio che potrebbe avere conferme dal fatto che Apple ha lanciato sul mercato i novi iPad Pro con un design simile proprio a quello, spigoloso ai bordi e con gli angoli arrotondati.

Proprio questo design potrebbe inoltre aiutare non poco ad integrare in modo più efficiente tutti i sensori che attualmente si trovano sotto il notch, ossia i sensori per il FaceID, la fotocamera frontale, la capsula auricolare, ecc.

Un display ancora più grande per iPhone 2020

Meno bordi e niente notch non significa per forza dimensioni più piccole, anzi. L’andazzo degli ultimi anni che ha portato ad un aumento costante della superficie del display sembra non finire mai.

Secondo la fonte il display passerebbe da 6,5 a 6,7″, un aumento considerevole se pensiamo al fatto che già oggi non si tiene conto della presenza del notch nel calcolo della diagonale.

Ovviamente mancando un anno alla presentazione si tratta solo di dettagli su di un ipotetico prototipo che potrebbe cambiare ancora molte volte in corso d’opera.

Non resta che aspettare e vedere l’evolversi di questi rumors nel corso dei prossimi mesi per capire anche se Apple sarà davvero in grado di miniaturizzare la componentistica attualmente presente sotto il notch in modo tale da inserirla in una cornice decisamente più piccola.

La fonte proviene da Twitter e si tratta di Ben Geskin.

Commenti

I più letti del mese

To Top