Installare Mac OS X Mountain Lion 10.8 Retail su Windows con VMware | Agg. 2015

dual boot iatkos

Da pochi giorni è disponibile il download di quello che è il nuovo S.O. di Apple: Mountain Lion

NUOVA GUIDA: Come installare OS X Yosemite su Windows con VMware

VEDI ANCHE: Risolvere il problema di internet sui sistemi hackintosh [GUIDA]

Se siete utenti Apple potete scaricare Mountain Lion sul vostro Mac e provarlo tranquillamente. Ma se volessimo provare il nuovo Sistema Operativo di casa Apple sul nostro PC?

Una soluzione c’è: ossia usare una macchina virtuale. Nel nostro caso usiamo VMware Workstation 8 (a pagamento). La stessa azienda produce anche VMware Player che è gratuito (non vi assicuriamo che funzioni; se per caso lo provate diteci pure la vostra).

Ora non vi serve altro che scaricare l’immagine di OS X Mountain Lion (compresa di guida e driver). Potete effettuare il download diretto (3.89 GB) oppure via Torrent (vi consiglio quest’ultimo, farete molto prima; come software per scaricare via Torrent vi consiglio Vuze o il classico uTorrent).

Fase 1. Una volta scaricato, scompattate l’archivio. Vi troverete tre cartelle.

Fase 2. Entrate in “VMware Unlocker – Mac OS X Guest” > “VMware 8.x Series” > “VMware Workstation Unlocker – Windows” > Selezionate “install.cmd” > Esegui come amministratore

Fase 3. Entrate in “VMware Unlocker – Hardware Virtualization Bypasser” > Eseguite “vmware-vmx-patch.exe” > Cercate il file “vmware-vmx.exe” all’interno della cartella di installazione di VMware > Applicate la patch!

Fase 4. Aprite VMware Workstation 8 > “Open a Virtual Machine” > Selezionate “OS X 10.8 Mountain Lion.vmx”

Fase 5. Sulle impostazione della VM dovete aggiornare la RAM e i processori dati alla macchina virtuale, provate con diversi settaggi finchè non funzionerà al meglio

Fase 6. “Edit virtual machine settings” > “CD/DVD (IDE)” > “Use ISO image file” > Seleziona “darwin.iso” in “VMware Unlocker – Mac OS X Guest”, “VMware 8.x Series”, “Tools”

Fase 7. Avviate la VM

Fase 8. Una volta scelta la lingua e le altre impostazioni, andate sul Finder > DVD > installate darwin (in questo modo avrete più risoluzioni a disposizione, compreso il fullhd e settaggi migliorati)

Vi ricordiamo che una VM non sarà mai come un OS ufficiale installato su hardware reale. Per chi fosse interessato consigliamo quindi di acquistare un PC Apple.

Pubblicato in

, ,

21 risposte

  1. Avatar Tiziano Ceretto
    Tiziano Ceretto

    Ehmmmm mi sa che nessun link e funzionante oppure non lo è più kickass.to

    1. ora dovrebbe andare kickass…ha qualche problemino oggi però :/

  2. Avatar Tiziano Ceretto
    Tiziano Ceretto

    Ciao scusa….ottima guida innanzitutto. Sono giunto qui dalla tua guida su come installare Yosemite su pc e dato che non ho a disposizione un mac pensavo di scaricare la versione da te indicata sull app store con questa guida per la macchina virtuale come da te consigliato. Pero’ tutti i link presenti in questa guida non sono funzionanti….come si puo’ ovviare al problema?

    1. Ciao Tiziano!
      Grazie mille, in giornata vedo di risolvere se trovo ancora dei link funzionanti.
      Ti consiglio comunque di seguire la nuova guida: http://stintup.com/2015/05/04/come-installare-os-x-yosemite-su-windows-con-vmware/

  3. Avatar Matteo Zardi
    Matteo Zardi

    Scusate ma a me non funziona internet..potete aiutarmi?

  4. Avatar Fred98
    Fred98

    Ciao a tutti, finito di creare la macchina virtuale l’avvio e mi da questo errore sia con la iso 10.8.5 di niresh sia con la iso darwin. Io uso VMware 11 potrebbe essere quello il problema?

  5. Avatar Guest
    Guest

    Ciao, io ho scaricato VMware workstation 11, ho fatto come dice la guida ma quando vado ad avviare la macchina virtuale mi da l’errore in allegato. La iso che uso per la virtualizzazione è la 10.8.5 di niresh. Da cosa può essere dato?Grazie in anticipo per le risposte

  6. Avatar diavangelo
    diavangelo

    salve a tutti! sto cercando di scaricare limmagine OS,pero’ quando clicco nel collegamento del download diretto (quello da 3.89gb) mi si apre una scheda blu con un errore di server; se clicco cul download via torrent mi si apre un’ altra scheda che pero’ rimane bianca..qualcuno sa aiutarmi?

    1. Ciao! Hai ragione, il link diretto non funziona più (son passati circa 2 anni da quando ho scritto l’articolo) però incredibilmente quello torrent funziona sai, saranno le pubblicità che ti si aprono le schede bianche, chiudile e clicca di nuovo sul link…le pubblicità ovviamente sono del sito torrent, non di Stint Up, quindi non posso farci niente :(

      1. Avatar Andrea
        Andrea

        adesso neanche il torrent va

        1. Link aggiornato ;)
          Grazie!

  7. Avatar Daniele
    Daniele

    mi va in loop continuo… parte la vm e schermo mela… poi nero poi riparte la mela e così via…

    1. Sicuro di aver usato VMware Workstation 8? Se hai seguito tutti i passaggi dovrebbe funzionare…inoltre controlla che il tuo PC supporti la virtualizzazione (dovrebbe se è recente). In caso rifai tutto da capo, attento ai passaggi.

      Fammi sapere ;)

  8. Avatar Daniele
    Daniele

    mi va in loop continuo… parte la vm e schermo mela… poi nero poi riparte la mela e così via…

  9. Avatar Giosia Gentile
    Giosia Gentile

    Ciao ho seguito la guida ma la macchina virtuale non parte sembra indicare un errore dovuto al fatto che il mio windows è 32 bit! Funziona solo con windows a 64??

    1. Ciao e benvenuta su Nexted! :)
      Che programma usi? VMware dovrebbe funzionare…se vedi in questo link: https://my.vmware.com/web/vmware/free#desktop_end_user_computing/vmware_player/5_0 c’è chiaramente scritto che funziona con Win 32-bit e 64-bit…attenta però che non abbiamo affettuato la prova con VMware player (noi abbiamo usato la versione a pagamento, chiamata VMware Workstation 8)…facci sapere ;)

  10. Avatar Collateral
    Collateral

    Guida perfetta…. grazie mille :)

    1. Grazie mille a te :)

  11. Alex, please, don’t spam with other link in this blog.
    Unfortunately I can’t help you because I don’t know your HD and PC hardware type.

  12. Avatar fudish
    fudish

    se ho lion installato su pc, con iatkos l2, posso aggiornarlo al mountain?

    1. Avatar nexted
      nexted

      @e36de4d31ad16cf154fbdf319bd767ed:disqus Ciao! Scusa se ti rispondo solo ora, ho avuto problemi con i commenti del sito, finalmente risolti!

      Guarda mountain lion specificato in questa guida è solo per VMWare…farò una guida per installarlo sul PC. Comunque ti sconsiglio di aggiornarlo perchè Apple ovviamente blocca tutte le copie non legali del suo software. Una cosa da non fare mai è, infatti, aggiornale Hackintosh.

      In ogni caso puoi sempre installarlo in una partizione diversa. Per ogni dubbio contattami pure :)

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.