Il social network delle foto per eccellenza approda anche in versione web desktop
Finalmente. Il social network numero uno delle fotografie, acquistato per 1 miliardo di dollari (715 mln di preciso) da Mark Zuckerberg (Facebook), è arrivato sul web dopo due anni dal suo lancio nell’App Store. Dopo infatti l’arrivo (quest’anno) su piattaforma Android, Instagram è consultabile (da oggi) anche online dal proprio PC o MAC. Il profilo di esempio che potete consultare è quello Nike cliccando qui.
La grafica è molto simile, ovviamente, alla Timeline di Facebook, con delle foto principali inserite come una sorta di “copertina” a creare quasi un
mosaico, molto bello da vedere. Poi più in basso la foto profilo, una piccola descrizione e sulla destra la situazione in stile Twitter, con il numero di foto, il numero di persone che seguiamo (following) e di quelle che ci seguono (followers).
Le immagini sono organizzate in ordine cronologico inverso e cliccando su di esse potremo visualizzarle in grandezza naturale e con tanto di commenti e “likes”. Inizialmente gli utenti potranno solamente seguirne altri, mentre le altre funzioni (like, commenti e upload) non sono ancora disponibili.
Infine, Instagram non sarà da subito disponibile per tutti i profili. Al momento l’azienda sta effettuando un “roll out” di aggiornamento di alcuni account. Voi per caso siete tra i fortunati a poter visualizzare già da ora il profilo in versione desktop?
Reply