Il primo Paese a richiedere l’aggiunta della presa per le auto elettriche su tutte le nuove abitazioni sarà l’Inghilterra. Il governo inglese trasformerà la proposta in legge entro quest’anno e l’obbligo riguarda qualsiasi costruzione nuova, inclusi gli uffici.
Nello specifico le prese per la ricarica delle auto elettriche dovrà essere di tipo smart, in grado di caricare l’auto durante i periodi in cui l’elettricità non verrà usata o comunque non ci saranno picchi di utilizzo. Dunque niente corrente che salta nel caso di elettrodomestici accesi.
Gli uffici nuovi invece dovranno installare un punto di ricaricare per le auto elettriche ogni cinque parcheggi.
Una legge di questo tipo è totalmente nuova e l’Inghilterra sarà il primo Paese al mondo ad introdurlo, ma siamo sicuri che, vista la direzione presa da ormai quasi tutti i Paesi, non sarà di certo l’ultimo.
Il Regno Unito accelera così la transizione all’elettrico, visto che dal 2030 non si venderanno più auto a diesel o benzina. Si tratta di una delle tante proposte che arriveranno in UK, per cercare di arrivare preparati per tale data, e soprattutto migliorare la confidenza di molte persone ancora poco inclini al passaggio (per lo più per mancanza di punti di ricarica e range non sufficienti).
Potrebbe interessarti: Chi è XPeng, rivale cinese di Tesla
Fonte: Electrek
Reply