Tecnologia

Iliad rete fissa ufficiale, c’è l’accordo con Open Fiber

iliad rete fissa open fiber

Iliad rete fissa è ora ufficiale grazie all’accordo con Open Fiber che segue l’autorizzazione da parte del MiSE arrivata giusta un mese fa.

Iliad rete fissa è ora ufficiale. Dopo l’autorizzazione da parte del MiSE avvenuta un mese fa, ora c’è anche l’accordo con Open Fiber.

Va detto che era nell’aria, tuttavia l’AD di Iliad, Benedetto Levi, aveva programmato il tutto “entro il 2024”. Ad oggi sembra invece che la data possa essere anticipata e anche di molto.

E’ chiaro che in seguito alla pandemia la richiesta di servizi e linee stabili e flat sia cresciuta notevolmente e questo ha portato Iliad ad accelerare i tempi.

C’è chi parla anche di un possibile arrivo o comunque di nuove informazioni a tal riguardo fissate per il prossimo anno.

Comunicato Iliad rete fissa accordo Open Fiber

Iliad sigla un accordo con Open Fiber per lo sbarco sulla rete fissa. L’operatore utilizzerà infatti la rete interamente in fibra ottica FTTH con cui Open Fiber sta cablando il Paese, per fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione“. La collaborazione “comprende l’intero perimetro del piano che Open Fiber sta realizzando con investimento diretto (271 città).

Potrebbero interessarti anche questi articoli su Iliad

  1. Come attivare Iliad in modo semplice e veloce
  2. La nostra recensione di Iliad dopo 8 mesi di utilizzo
  3. Le migliori offerte telefoniche ricaricabili mobile
Commenti

I più letti del mese

To Top