Iliad, oltre 10.000 nuovi clienti al giorno per il primo mese!

Come attivare Iliad

L’arrivo di Iliad in Italia potrebbe essere definito davvero come “una partenza col botto”. C’era da aspettarselo, visto che l’operatore francese ha sbaragliato la concorrenza e ha investito molto in pubblicità anche negli orari di punta in televisione.

Secondo la banca tedesca Berenberg, durante il primo mese di operatività in Italia, Iliad ha raccolto oltre 10.000 nuovi clienti ogni giorno. Le richieste di portabilità sono state circa 250.000, mentre le sim nuove senza portabilità sono tra le 50.000 e le 100.000.

Ovviamente queste 250.000 sim su cui è stata effettuata la portabilità provengono da altri operatori. A subire maggiormente l’arrivo di Iliad in Italia è stata Wind Tre.

Il 40% delle sim con portabilità verso Iliad sono infatti di Wind Tre. C’era da aspettarselo, visto che parliamo di clienti che hanno sempre puntato sul prezzo basso delle tariffe più che sulla qualità della rete.

Da Vodafone e da Tim passano invece, rispettivamente, il 25% e il 20%, numeri comunque importanti che significano una voglia di cambiare, specie per coloro ai quali era stata rimodulata la tariffa.

Ancora non si hanno dati relativi ad ho. mobile, operatore virtuale Vodafone, anche se sembra stia ottenendo un buon successo.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.