Iliad è partita alla grande in Italia. Se non lo si capisse parlando con amici e parenti, sicuramente ne avrete uno che è cliente Iliad, ci ha pensato l’operatore stesso comunicandolo nel comunicato stampa relativo al terzo trimestre finanziario.
Parliamo infatti di ben 2,23 milioni di clienti in soli 4 mesi, ossia da giugno a settembre (dati comunicati da AGCOM e riportati da Iliad nel comunicato ufficiale, dal quale abbiamo preso la seguente tabella).
Oltre alla pubblicità aggressiva in TV, Radio, Social Media e altri canali online, sono state proprio le tariffe vantaggiose a decretare questo successo.
Nonostante i problemi iniziali, l’operatore francese ha potuto raggiungere questa cifra irrompendo nel mercato italiano offrendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto.
Parliamo di tariffe uguali per tutti, indistintamente dall’età del cliente o dall’operatore di provenienza. Non solo: i prezzi erano (e sono) decisamente inferiori a quelli dei concorrenti diretti, nonostante l’offerta (giga, minuti e sms) sia all’altezza.
Reply