Il tributo di Tim Cook: Ricordando Steve [VIDEO]

stevejobs

L’attuale CEO dell’azienda ha voluto ricordare Steve Jobs con un messaggio e un video

E’ passato un anno. Già un anno da quel giorno che tutti noi pensavamo impossibile. Impossibile perché una persona come Steve Jobs sembrava immortale. E forse lo è, effettivamente. steve jobs

In effetti, anche se le persone vanno e vengono, le idee non muoiono mai. E quelle di Steve sembrano indelebili, per sempre. Così come quello che ci ha lasciato.

Nonostante questo le idee non riescono a colmare quel vuoto che manca ad ogni presentazione di un prodotto Apple. Nulla da togliere a Tim Cook, sia chiaro, ma diciamocelo: la mancanza di un uomo come Jobs si sente eccome. Perché l’ex CEO non era solamente un manager e fondatore della più grande azienda hi-tech del mondo. Era molto di più. Il carisma e la passione che ci metteva per ogni cosa era invidiabile persino dai suoi più stretti “avversari”, come Bill Gates. Insomma, Steve manca a tutti, le sue innovazioni mancano (o meglio, mancheranno).

Così non poteva non mancare, nel giorno dell’anniversario della sua morte, un saluto e un ricordo da parte della propria (ex) azienda, contornato da un messaggio speciale direttamente da Tim Cook.

Di seguito potete leggere il messaggio e la traduzione, più sotto trovate il video (presente anche nell’home page del sito Apple).

Messaggio originale:

Steve’s passing one year ago today was a sad and difficult time for all of us. I hope that today everyone will reflect on his extraordinary life and in many ways he made the world a better place.

One of the greatest gifts Steve gave to the world is Apple. No company has ever inspired such creativity, or set such high standards for itself. Our values originated from Steve and his spirit will forever be the foundation of Apple. We share the great privilege and responsibility of carrying his legacy into the future.

I’m incredibly proud of the work we are doing delivering products that our customers love and dreaming of new ones that will delight them down the road. It’s a wonderful tribute to Steve’s memory and everything he stood for.

Tim

Traduzione:

Steve è morto un anno fa e quello è stato un momento molto triste e difficile per tutti noi. Mi auguro che oggi tutti riflettiate sulla sua vita straordinaria e nel modo in cui ha reso il mondo un posto migliore.

Uno dei più grandi doni che Steve ha dato al mondo è Apple. Nessuna società ha mai diffuso tanta creatività, o si è impostata con standard così elevati. I nostri valori acquisiti da Steve e dal suo spirito saranno per sempre le fondamenta della Apple. Condividiamo il grande privilegio e la responsabilità di portare la sua eredità nel futuro.

Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che stiamo facendo consegnando prodotti che i nostri clienti amano. E ‘un meraviglioso tributo alla memoria di Steve e tutto ciò che rappresentava.

Tim

Screen Shot 2012 10 05 at 09.53.40

Video:

[youtube id=”-gkB_Jh6XIE” width=”600″ height=”350″]

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.