Tecnologia

HTC U11+ è il nuovo top gamma da 6″ con batteria da ben 3930 mAh

HTC ha presentato ufficialmente il nuovo HTC U11+, top di gamma con hardware al vertice della categoria e, finalmente, anche con cornici ridotte

Photo: TheVerge
1 minuto

Atteso ormai da diverse settimane, è stato finalmente presentato il nuovo top gamma di casa HTC. Si chiama HTC U11+ ed è una novità in assoluto per la casa taiwanese, visto che, a grande richiesta, avrà un display formato 18:9 e soprattutto poche cornici attorno al display.

Il display è decisamente grande, visto che si tratta di un pannello da 6″ formato 18:9 e risoluzione QHD. Il SoC è l’ormai ben conosciuto Qualcomm Snapdragon 835, accompagnato da 6GB di RAM. La memoria interna, espandibile tramite microSD, è da ben 128GB.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Display 6″ in 18:9 | TheVerge

Un’altra novità in casa HTC è sicuramente la certificazione contro polvere e liquidi IP68. Decisamente eccellente anche la batteria: si tratta infatti di una unità da ben 3930 mAh.

Nella parte posteriore troviamo solo una fotocamera (in controtendenza rispetto agli altri top gamma, come i Pixel insomma) da 12 megapixel. Frontalmente la fotocamera è da 8 megapixel. Non manca l’audio Boomsound nonostante le ridotte cornici, che secondo HTC è più potente addirittura del 30% rispetto a quello di U11.

L’interfaccia grafica è curata dalla solita (e apprezzatissima) Sense, mentre sotto il cofano troviamo Android Oreo 8.0. Non manca la novità Edge Sense introdotta con U11, che permette di interagire con la UI tramite pressione dei bordi del terminale.

Se vi spaventano le dimensioni del terminale, non preoccupatevi perché HTC ha sviluppato Edge Launcher, che consentirà di semplificare l’utilizzo del dispositivo con una sola mano.

Htc Sense | TheVerge

Sarà pre-ordinabile in Italia a partire dal 20 novembre prossimo, esclusivamente nella colorazione Ceramic Black (niente variante con scocca semitrasparente nel nostro Paese, almeno per il momento) ad un prezzo pari a 799 euro.

Scheda tecnica HTC U11+

– Display 6″ Quad HD+ (2880 x 1440 pixel) SLCD6, Gorilla Glass 5, supporto HDR10
– Processore Qualcomm Snapdragon 835
– Memoria: 6GB di RAM e 128 GB di storage espandibile sino a 128GB
– Fotocamera anteriore da 8 megapixel
– Fotocamera posteriore da 12 megapixel (Ultrapixel)
– Android 8.0 Oreo personalizzata HTC Sense, con funzioni Edge Sense
– Connettività: USB 3.1 Type-C, Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC
– Certificazione IP68 (resistente a polvere e acqua)
– Batteria da 3930 mAh con supporto ricarica rapida Quick Charge 3.0
– Dimensioni 158.5 x 74.9 x 8.5 mm
– Peso 188 grammi

Il retro trasparente (questa versione non è, per ora, disponibile in Italia) | TheVerge

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top