Tecnologia

HTC U11 è il nuovo top gamma con U Touch e fotocamera al top

HTC ridefinisce il concetto di “prendere uno smartphone” con la nuova tecnologia U Touch implementata nel nuovo top gamma HTC U11

Photo Credit: The Verge
2 minuti

HTC U11 non è il classico top gamma degli ultimi tempi che cerca di innovare semplicemente andando a migliorare alcune cose del passato. HTC questa volta ha deciso di fare di più. HTC U11 introduce infatti una nuova tecnologia chiamata U Touch che, in combinazione con il software HTC Edge Sense, consente di gestire il proprio smartphone tramite… la pressione. Basterà infatti prendere in mano HTC U11 e premere i bordi per tot istanti per decidere di aprire la fotocamera, accendere il flash, lanciare un’app e molto altro.

Non è una sorta di 3D Touch o Force Touch come quello implementato su iPhone. In questo caso infatti la pressione va esercitata sui bordi dello smartphone e non sul display. Su HTC U11 quindi basta prendere in mano lo smartphone e premere i bordi. Grazie a questa implementazione sarà possibile utilizzare la funzionalità anche se indossiamo i guanti.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

La scocca di HTC U11 è realizzata utilizzando l’Optical Spectrum Hybrid Deposition, ossia una stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti posizionati sulla cover posteriore del device. I giochi di luce sono dunque assicurati.

HTC U11

Scheda tecnica

+ DISPLAY: 5.5″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D Corning Gorilla™ Glass 5
+ PROCESSORE Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz
+ MEMORIA 4GB di memoria RAM
+ STORAGE 64GB di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 2TB
+ CAMERA POSTERIORE 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, stabilizzazione ottica, apertura f/1.7 , Dual LED flash, Auto scatto sino a 10 secondi, Face detection, Pro mode con controllo manuale, esposizione sino a 32 secondi, supporto formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, video slow motion video (1080p at 120fps), registrazione video 4K con 3D Audio, registrazione Hi-Res stereo, e Acoustic Focus, Video Pic.
+ FOTOCAMERA ANTERIORE 16MP, sensore BSI sensor, HDR BOOST, Registrazione video in FHD 1080
+ SOUND HTC USonic con Active Noise Cancellation, HTC BoomSound Hi-Fi edition, registrazione 3D Audio con 4 microfoni, certificato Hi-Res audio
+ SIM Nano SIM | Disponibile anche in variante DualSIM
+ SENSORI Sensore Edge, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, Motion G, bussola, giroscopio, magnetometro, sensore di impronte, Sensor Hub per l’activity tracking.
+ CONNETTIVITA’ USB Type-C 3.1 Gen 1, Bluetooth 4.2, Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, HTC Connect
+ BATTERIA 3000mAh
+ Sistema operativo: Android Nougat 7.1 con HTC Sense
+ Dimensioni: 153.9 x 75.9 x 7.9mm
+ Peso: 169g
+ Certificazione contro acqua e polvere: IP67

La fotocamera posteriore da 12MP è stata dichiarata come la migliore sul mercato da DxOMark.

Grande attenzione posta anche al reparto audio. HTC USonic ora unisce la cancellazione attiva del rumore con la capacità di sintonizzare l’audio alla propria capacità uditiva. Inoltre i nuovi auricolari USonic creano un profilo adatto per ogni utente mappando l’orecchio grazie a dei sonar.

Disponibilità da giugno a 749 Euro. Colorazioni: Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red.

HTC U11

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top