HP Spectre: il notebook più sottile al mondo

HP Spectre 13.3 right facing paired with wireless mouse jpeg

HP ha sorpreso un po’ tutti questa mattina presentando il nuovo Spectre 13, o meglio Spectre. Il nuovo notebook è spesso soltanto 10,4 millimetri (il MacBook è spesso 13.2 mm e il Lenovo Yoga 900 14.9 mm).

Sin dalle prime immagini è possibile vedere come questo HP sia non solo votato alla portabilità, ma anche il design è stato curato in tutti i dettagli, creando una vera e propria linea premium.

A leggere le sue caratteristiche ci si aspetterebbe di trovare un Core M a bordo, in realtà invece ci sono i potenti Core i5 e i7, uniti ad 8GB di memoria RAM e 256GB o 512GB di storage.

Lo schermo è un FullHD IPS da 13,3″ Corning Gorilla (33,8cm) di diagonale (edge-to-edge) e l’impianto audio è curato da Bang & Olufsen.

HP Spectre 12.3_right facing profile_jpeg
Cerniere di alto livello e impianto B&O

La batteria è anch’essa innovativa ed è definita “ibrida” da HP. E’ divisa in due pezzi sottili e secondo la casa madre dovrebbe garantire la stessa autonomia e gli stessi watt di una batteria a pezzo unico. Secondo HP questo Spectre raggiunge le 9h e 30 di autonomia.

Il peso è anch’esso eccezionale: soli 1,1kg, grazie anche alla parte posteriore in fibra di carbonio, che consente leggerezza e robustezza allo stesso tempo. Il resto è in alluminio “dark gray”.

A livello di connettività sono presenti 3 porte USB Type-C, due delle quali supportano Thunderbolt. Si trovano nel dietro lo schermo, per ovvi motivi di spazio. Questa potrebbe non essere la soluzione più comoda ma bisogna dire che in 10,4 millimetri era davvero dura inserire tutte queste porte.

Disponibile anche in versione Pro con a bordo Windows 10 Pro.

Inoltre saranno presenti delle edizioni speciali firmate dai designers Tord Boontje e Jess Hannah in oro 18K e diamanti.

Saffron_Tord_03_jpeg
Versione speciale in oro 18K e diamanti

C’è anche una versione da 15″ con display 4K

La versione da 15,6″ (39,6cm) di diagonale è chiamata HP Envy x360 ed ha una batteria migliore del suo predecessore nonostante sia il 21% più leggero e pesi solo 2,04kg con uno spessore pari a 18,8mm.

Tutto in metallo, offre ora un display 4K, oltre al classico FullHD. La batteria ha un’autonomia pari a 11 ore, processori di sesta generazione Skylake i5 o i7 con scheda grafica Iris o processori AMD A9-9410 con la Radeon R3. Ovviamente impianto audio sempre a cura B&O.

La connettività è ai massimi livelli grazie a due porte USB 3.0, una delle quali supporta l’USB Boost by HP, e una USB Type-C, oltre alla HDMI e lo slot per SD.

La memoria RAM arriva ad 8GB, mentre lo storage può essere composto da un HD (fino a 2TB) e un SSD (256GB PCIe) o solo SSD.

Ecco infine il video girato da TheVerge sul nuovo Spectre 13:

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.