Harley Davidson Serial 1 è la nuova eBike del celebre marchio delle moto custom. A questo punto vi chiederete, da quando Harley Davidson produce eBike?

Beh, il marchio americano non è nuovo a puntare nell’elettrico, dato che è stato uno dei primi produttori a puntare sulle moto elettriche, con la LiveWire che sta ottenendo un discreto successo ed è stata persino protagonista di una serie tv in onda su Apple TV+.
Ad EICMA 2019 inoltre erano stati esposti alcuni modelli di eBike, seppur sotto forma di prototipo e mai presentati ufficialmente al pubblico.
L’azienda ha poi deciso di scorporare l’azienda facendo nascere la Serial 1 Cycle Company, divisione di Harley Davidson dedicata alle eBike, in onore della prima Harley costruita nel lontano 1903.

Harley Davidson Serial 1
Harley Davidson Serial 1 è un modelli di eBike che punta tutto sulle linee del passato.
Telaio nero e pneumatici bianchi sono un bel colpo d’occhio e se poi ci aggiungiamo la sella e le impugnature in pelle, beh, il quadro è completo.

Il motore è centrale e la batteria è integrata nel telaio, ottima soluzione per il bilanciamento dei pesi. L’altra chicca è che la trasmissione è a cinghia.

I dettagli tecnici non sono ancora stati diffusi, ma sappiamo la data di lancio al pubblico: marzo 2021.
Reply