Flickr ha deciso di offrire a tutti 1TB di spazio gratuito
E’ davvero incredibile, in anni in cui tutti fanno pagare il proprio spazio web (vedi i vari Dropbox, Box, Google Drive, ecc), la proposta da parte di Flickr a partire da ieri:
Sorridi.
C’è un terabyte di spazio gratuito per tutti.
E certo che sorridiamo! Pensate che in media potremo caricarci 40 anni di foto se facciamo una foto ogni ora! Davvero sorprendente, specie se pensiamo che dietro c’è la qualità ottima di Flickr, che tra l’altro fa parte di Yahoo!. A dire il vero anche Google+ offre molto spazio, anzi, offre uno spazio illimitato per chi carica foto inferiori ai 2mpx. Peccato che oramai sono gli smartphone che scattano a 2mpx (alcuni addirittura eccedono questa soglia) e i fotografi di oggi superano persino i 16mpx. Con Flickr non c’è il problema di questo limite. Ovviamente più è alta la qualità della nostra foto, più spazio occuperemo, ma 1 Tera è davvero tanto!
Flickr è una delle piattaforme fotografiche più amate dai fotografi al mondo, insieme a 500px e, da poco, Google+ (ex Picasa Web). Se non amate condividere le vostre foto potreste sempre tenerle come private e scegliere così di utilizzare Flickr come cloud fotografico. Molto meglio rispetto ad un tradizionale HD di backup che potrebbe rompersi lasciandovi a piedi e facendovi perdere migliaia di foto.
Vedete voi cosa scegliere, la lista di servizi analoghi, come detto, è ampia, ma nessuno offre attualmente un servizio paragonabile a Flickr.
Voi dove caricate le foto?
Reply