Ieri, giovedì 19 ottobre, è partita ufficialmente l’edizione del Rallylegend 2017. Evento amatissimo da tutti gli appassionati di rally storici e non solo, grazie alla presenza di vetture che hanno dominato il campionato del mondo. Vetture che saranno guidate dagli ex campioni del mondiale rally.
Insomma un sogno per molti appassionati, che diventa realtà lungo le strade di San Marino.
In questo articolo trovate tutte le informazioni delle quali avete bisogno per vivere uno stupendo Rallylegend 2017.
Quando (Info e Programma)
Il Rallylegend 2017 si correrà dal 19 al 22 ottobre 2017.
Il 19 ottobre è stato aperto ufficialmente il Rallylegend Village, ossia uno spazio dedicato agli appassionati e non dove poter ammirare da vicino le vetture e i piloti e vivere un’atmosfera unica. Sempre il 19 sono partite le ricognizioni regolamentate e la “The Legend Parade“.
Le giornate clou partono però da venerdì 20 ottobre. Alle ore 12:30 le vetture entreranno nell’ormai classico stadio Olimpico di Serravalle, ma è dalle 14:45 che si potrà entrare e camminarci in mezzo per ammirarle da vicino. Dalle 19:00 partirà la prima giornata di prove speciali per concludersi poi alle 23:30.
Sabato 21 ottobre dalle 9 alle 12 si potranno ammirare le varie vetture all’interno dello stadio Olimpico, mentre dalle 13:30 alle 18:30 si svolgeranno le prove speciali. Alle 20 si terrà la Conferenza stampa “Colin Mc Rae Tribute”, mentre alle 21:15 “Colin Mc Rae Tribute Party” (quest’ultimo solo su invito).
Domenica 22 ottobre sarà l’ultima giornata. Comincerà presta, con la possibilità di ammirare le vetture all’interno dello stadio Olimpico solamente dalle 8:30 alle 9:30, dato che dalle 10 partiranno le prove speciali. Alle ore 12, presso la speciale “THE LEGEND” si terranno i due eventi principali dell’edizione 2017: “Champions for a Champion Parade” e “Colin’s Parade“. Alle ore 14:45 l’arrivo e le premiazioni. La manifestazione si chiuderà alle ore 17:15.
Per avere più informazioni riguardanti il Programma vi lascio qui sotto i link da salvare assolutamente.
Dove (Mappa e Cartine)
Ovviamente a San Marino! Per essere più precisi guardate qui:
1. CARTINE E PERSCORSI PROVE SPECIALI
2. MAPPA PROVE SPECIALI SU GOOGLE MAPS
Come (prezzi, iscritti, classifiche, biglietti)
Innanzitutto, non potete perdere di vista questi file:
Poi, dovete sapere che alcune prove speciali, alcune aree e il Rallylegend Village sono a pagamento. Quanto e come fare per pagare? Si va dai 15 ai 70€.
3. PREZZI (tribune, Rallyvillage, parcheggi e altro)
4. DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI
Infine, sappiate che i parcheggi sono risicati e non è facile trovare posto prima dell’inizio di una speciale. Vi consiglio caldamente l’utilizzo delle navette:
In ultima, ma non per questo meno importante, ecco una lista di Hotel convenzionati e consigliati dall’organizzazione del Rallylegend:
6. HOTEL CONVENZIONATI potete trovarne anche qui: Booking.com
Fonte: rallylegend.com
Reply