Software

Come guadagnare con un’app | Le migliori app per guadagnare

Si può guadagnare con un’app? La maggior parte di voi penserà che io sia diventato matto, ma vi assicuro che non è così e anzi, è tutto vero. Ecco a voi le migliori app per guadagnare, testate da noi!

3 minuti

Oggi vi voglio parlare di diverse app che vi permettono di guadagnare qualche soldino vero. Sottolineate per bene le due parole “soldino vero” perché nel web e negli store di applicazioni esistono miriadi di applicazioni che vi promettono guadagni facendo sondaggi, guardando video pubblicitari o addirittura annunci. Non dico che sia falso, ma alla fine vi accorgerete che sarà tempo perso. Vediamo quindi come guadagnare con un’app e quali sono le migliori app per guadagnare.

Ci sono varie app che fanno al caso nostro. Premetto che tutte queste qui sotto le ho provate direttamente o comunque conosco persone che le utilizzano (o le hanno utilizzate in passato) giornalmente per arrotondare lo stipendio o semplicemente per avere un extra da spendere o ancora meglio da investire.

App testate da noi

Tutte le app per guadagnare che trovate di seguito sono state testate da noi di Stintup. Vi possiamo assicurare che, almeno al tempo in cui scriviamo, si tratta di progetti seri e solidi.

Tenete comunque a mente che si tratta di ottimi modi per arrotondare lo stipendio o impiegare il tempo libero per renderlo remunerativo. Se vi aspettate di formare uno stipendio utilizzandole anche quotidianamente, beh, io fossi in voi ci penserei su.

BeMyEye

La prima di cui vi parlo è BeMyEye. Si tratta di un’applicazione che ci permette di guadagnare qualche soldino extra semplicemente recandoci in supermercati, negozi, farmacie e altri locali per fotografare i prodotti negli scaffali.

Una volta registrati vedremo nell’app i vari negozi vicini a noi in cui è presente una missione. Solitamente ci viene chiesto di recarci lì, controllare che sia presente un prodotto e fargli varie foto da diverse angolazioni.

Tutto molto semplice e utile, specie se in ogni caso dobbiamo recarci in quel luogo, magari per farci la spesa.

Per quanto riguarda i guadagni dipende dal periodo e dalla zona in cui vi trovate. Qui a Padova non ci sono molti negozi, ma in ogni caso ho notato che si va dai 2 Euro agli 8 Euro generalmente per le missioni più “complesse”.

Puoi scaricarla qui:
per Android
per iOS

app per guadagnare

Glovo

La mia app preferita che sto utilizzando attualmente e sulla quale arriverà una recensione prossimamente. Ovviamente la recensirò dal punto di vista lavorativo, visto che mi sono iscritto da poco e sono ufficialmente un Glover.

Così chiamano i fattorini. Infatti con Glovo, una volta registrati nel sistema, possiamo decidere noi le ore della settimana in cui saremo disponibili a ricevere ordini. Gli ordini arrivano attraverso l’app.

Con Glovo trasporterete di tutto: dal cibo ai giornali fino a veri e propri pacchi. Il suo punto di forza? Offre un minimo per ora lavorata di 6,5 Euro (anche se non riceverete ordini in quell’ora) e ha l’esclusiva con McDonald’s, il che significa lavoro assicurato.

Se vi interessa, vi consiglio di dare un’occhiata qui per vedere se è presente nella vostra città. In caso, vi basta prenotare una sessione informativa e vi verrà spiegato tutto. Diventa un Glover.

app per guadagnare

Deliveroo

Diciamo che questa non l’ho provata in prima persona ma mi affido al parere di miei conoscenti. A dire il vero io sono iscritto come rider ed il mio kit è pronto per il ritiro presso la sede della mia città, ma mi sono preso un attimo di tempo perché attualmente ho troppi impegno per dedicare anche solo una parte di giornata alla prova di questa app.

Deliveroo lo conoscete probabilmente tutti, è un ottimo servizio di consegne cibo a domicilio. Se non erro i compensi sono pari a circa 7 Euro per ora lavorata (ovviamente lordi). Diventa un Riders Deliveroo.

app per guadagnare

Zego

Zego è un po’ l’Uber che non c’è più. Ne ho parlato, sin troppo, qui: Zego: la nostra prova da passeggeri. Purtroppo nella mia città non va per nulla, ma so per certo che a Milano, almeno fino a qualche mese fa, andava molto bene.

Praticamente offrite passaggi alle persone che devono andare da A a B. Ovviamente per ulteriori informazioni vi consiglio di leggere sul sito web o chiedere all’assistenza clienti.

Se per lavoro girate in auto, se comunque durante il giorno siete in giro e volete sfruttare questo tempo, non esiste modo migliore. E poi non dovrete assicurare alcun orario di lavoro, quando volete lavorare date l’ok nell’app e siete online.

Ovviamente l’applicazione vi pagherà solo per i passaggi che date e non per le ore che siete disponibili (pagamento a cottimo).

Puoi scaricarla qui:
per Android
per iOS

app per guadagnare

Altre app non testate da noi

Uber Eats

Un’altra app di consegna cibo a domicilio.

Puoi scaricarla qui:
per Android
per iOS

app per guadagnare

Foodora

Un’altra app di consegna cibo a domicilio.

Diventa un rider Foodora.

app per guadagnare

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top