Infografiche

Groupon: resoconto del 2012 [INFOGRAFICA]

1 minuto

I coupon più venduti nel 2012 da Groupon analizzati in un’infografica 

Il 2012 è finito ed è tempo, per qualsiasi azienda che si rispetti, tirare le somme e possibilmente chiudere il bilancio come meglio si può. Che sia stato un anno difficile per molti non è certo il caso di dirlo, visto che lo sappiamo bene. Ma vale anche per chi lavora nell’online business? Grazie a Groupon e a questa bella infografica possiamo capire che anno è stato per loro.

Da subito si evince che il pubblico prediletto sono le donne, che evidentemente sono più orientate allo shopping anche online e non solo nei negozi fisici. La maggior parte ha meno di 50 anni e un titolo di studio elevato oltre ad un buon reddito. Poche sorprese finora, dunque.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

L’infografica poi spazia nei campi di maggiore interesse, come benessere e bellezza. E da qui si capisce anche il perché la maggior parte degli acquisiti viene effettuato dalle donne.

Poi arriva il momento del luogo in cui vengono venduti più coupon. Ovviamente ai primi posti troviamo le “due capitali”: quella tecnologica, ossia Milano, e quella storico-politica ossia Roma. Diciamo ovviamente perché sono le uniche due città che superano abbondantemente il milione di abitanti.

[ad]

Non ci resta che lasciarvi all’interessante infografica, anche se siamo rimasti un po’ delusi dal non trovare nemmeno un dato riguardante i numeri di vendita, guadagni ecc.. . Insomma, qualche dato e numero finanziario non sarebbe guastato a completare questa infografica “regalataci” da Groupon Italia.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top