Gordon Murray T.50s Niki Lauda

Gordon Murray T.50s Niki Lauda

Gordon Murray T.50s Niki Lauda è la nuova versione della supercar T.50s della leggenda del design di Formula 1 Murray, in onore del tre volte Campione del Mondo Niki Lauda.

Si tratta di una versione speciale dedicata esclusivamente ai track-day. E’ stata dedicata interamente a Niki, tanto da averla svelata nel giorno in cui un anno fa è mancato.

La T.50s è intitolata a Niki per commemorare la sua famosa vittoria con la BT46B nel GP di Svezia del 1978. Niki era un grande pilota ed anche un buon amico, ed è per questo che abbiamo voluto presentare la la T.50s Niki Lauda il giorno del suo compleanno. Lui avrebbe apprezzato l’innovazione e i dettagli ingegneristici della nostra macchina. Ogni auto porterà avrà una sua storia, essendo legata alla vittoria di un GP. La T.50s è ispirata dal mio amore per il motorsport, quindi mi è sembrato logico creare questa connessione speciale alle gare storiche del passato. – Gordon Murray

La Gordon Murray T.50s Niki Lauda è in edizione “super limitata” a soli 25 esemplari. Alimentata da un V12 Cosworth da 725CV commissionato da GMA (Gordon Murray Automotive), avrà un costo pari a 3,1 milioni di sterline. La produzione inizierà nel gennaio 2023 dopo che la consegna delle 100 versioni stradali.

Gordon Murray T.50s Niki Lauda
Gordon Murray T.50s Niki Lauda
Gordon Murray T.50s Niki Lauda

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.