Gordon Murray T.50s Niki Lauda è la nuova versione della supercar T.50s della leggenda del design di Formula 1 Murray, in onore del tre volte Campione del Mondo Niki Lauda.
Si tratta di una versione speciale dedicata esclusivamente ai track-day. E’ stata dedicata interamente a Niki, tanto da averla svelata nel giorno in cui un anno fa è mancato.
La T.50s è intitolata a Niki per commemorare la sua famosa vittoria con la BT46B nel GP di Svezia del 1978. Niki era un grande pilota ed anche un buon amico, ed è per questo che abbiamo voluto presentare la la T.50s Niki Lauda il giorno del suo compleanno. Lui avrebbe apprezzato l’innovazione e i dettagli ingegneristici della nostra macchina. Ogni auto porterà avrà una sua storia, essendo legata alla vittoria di un GP. La T.50s è ispirata dal mio amore per il motorsport, quindi mi è sembrato logico creare questa connessione speciale alle gare storiche del passato. – Gordon Murray
La Gordon Murray T.50s Niki Lauda è in edizione “super limitata” a soli 25 esemplari. Alimentata da un V12 Cosworth da 725CV commissionato da GMA (Gordon Murray Automotive), avrà un costo pari a 3,1 milioni di sterline. La produzione inizierà nel gennaio 2023 dopo che la consegna delle 100 versioni stradali.
Reply