Big G ha rinnovato l’homepage accessibile da smartphone
Google ha rinnovato, come potete vedere dall’immagine qui in basso, l’homepage accessibile da smartphone. Non sappiamo se sia ancora accessibile a tutti, ma sicuramente lo sarà tra qualche ora/giorno.
Potete facilmente notare una grafica più semplice e pulita, in cui abbiamo, come nella versione desktop, un collegamento diretto al nostro account Google+ con tanto di notifiche. In più c’è un tab in alto a sinistra (in stile Facebook App) che ci permetterà di navigare velocemente attraverso i siti Google, come Immagini, Mappe, YouTube, News, Gmail, Drive, Calendar, ecc… .
C’è da dire che da tempo si aspettava un rinnovamento della grafica da parte di Google, visto che con l’aggiunta di numerosi servizi (ultimo Google Drive) era doveroso un aggiornamento. Finora, infatti, l’unica possibilità per accedere a Drive era attraverso l’applicazione ufficiale, così come per avere le notifiche di Google+.
Get to other Google products faster from google.com on mobile by tapping the menu button on the top left goo.gl/lnlaS
— A Googler (@google) Ottobre 11, 2012
L’annuncio è stato fatto attraverso l’account Twitter (con il tweet che potete vedere qui sopra) e attraverso la sua pagina Google+.
Reply