Google rinnova l’home page

Google 21

Google ha deciso di rinnovare l’home page rendendola ancora più sobria e pulita

A qualsiasi persona non sarebbe mai venuto in mente un modo per rendere l’home page di Google ancora più sobria e pulita di quella che c’era fino a qualche giorno fa (e che molti ancora vedono). Eppure quei ragazzi di Mountain View (per modo di dire, dato che ormai sono una delle aziende più solide al mondo) sono riusciti a creare una home ancora più semplice e pulita della precedente.

Tutto questo grazie a quell’effetto “flat” che va tanto in questo periodo. Basti infatti vedere Windows 8 o perché no l’ultimo arrivato in casa Apple, iOS 7. Tutto piatto, più semplice e pulito. Non a tutti piace, ovvio, ma in questo periodo va tanto. Io ne vado pazzo da anni ormai, tutto quello che ho creato anche in passato è sempre stato “flat” come potete vedere anche dal logo di Stint Up. Questo rende infatti il design più pulito e semplice all’occhio umano oltre a consumare meno risorse (una grafica 3D è molto più elaborata ed ha bisogno di più processi, ovviamente a livello web è poca cosa; tutt’altro a livello software).

Oltre alla novità del logo “flat” abbiamo anche la scomparsa della barra nera in alto (che personalmente non ho mai amato molto) in favore di un menu in alto a destra con tutti i servizi Google più famosi (YouTube, Play, Maps, News, ecc). Abbiamo poi tre voci: Google+, Gmail e Immagini e infine le notifiche di Google+, un pulsante per gli aggiornamenti di stato e l’icona relativa al nostro profilo. Tutto molto più bello e pulito, come Google ha sempre saputo fare.

Prima
Prima

 

Dopo
Dopo

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.