Finanza & Mercati

Google raggiunge i fatidici $1000 per azione al Nasdaq!

1 minuto

Google entra nel club “ultra-exclusive” del Nasdaq con una quotazione da record

E’ la prima volta nella sua storia, dall’entrata nella Borsa di New York, che Google tocca i $1000 per azione. Un prezzo altissimo che soltanto pochissime aziende sono riuscite storicamente a raggiungere. Nel club “ultra-exclusive” troviamo aziende enormi del calibro di Priceline, Seaboard e Berkshire Hathaway.

276fb0e49e956fbb1d3905b5f51a8593

Ve ne avevamo parlato circa un mese fa, quando Google aveva toccato i $900 per azione. Questa non fa altro che sottolineare come Google abbia una crescita costante nel tempo sin dalla sua entrata nel capitale pubblico (Borsa). Tutto ciò è stato aiutato dai dati usciti nelle ultime ore relativi al Q3 2013: 14,89 miliardi di dollari di fatturato che supera persino le previsioni degli analisti con un bel 12%. Dopo gli ultimi trimestri non del tutto brillanti (ma comunque postivi) Google torna quindi in auge.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Google-Finance-Q3-2013-2

Dall’inizio dell’anno le azioni di Google sono aumentate di $250. Tutto questo è stato permesso, oltre che dai dati finanziari presentati in questi giorni, dall’ottimismo degli analisti dettato dal futuro di quest’azienda che appare assolutamente radioso. Dai suoi prodotti in-car, ai Google Glass, Dai dispositivi Nexus (e Motorola) a Google Fiber in America (senza contare poi le dichiarazioni dell’azienda di voler investire in Italia e in altri paesi).

I $1000 dunque non sono certamente l’ultimo traguardo di Google. Anzi, a mio vedere è solo l’inizio. Come ha detto Larry Page qualche mese fa, Google è attualmente all’1% della sua potenzialità. Pensate infatti a quando i suoi servizi saranno presenti nelle auto e saranno soprattutto indossati da tutti noi (Google Watch? e Google Glass).

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top