Tecnologia

Google Pixel 3a e 3a XL: esperienza stock a partire da 399 euro

Google cerca di tornare alle origini con i nuovi Google Pixel 3a e 3a XL, però forse lo fa “risparmiandosi un po’ troppo”…

Foto: TheVerge

Google cerca di tornare al passato presentando Google Pixel 3a e 3a XL, quando con la linea Nexus poteva offrire un’esperienza stock ad un prezzo più basso rispetto a quello dei concorrenti.

La domanda da un milione di euro è: ci è riuscita? La risposta è: nì. Se infatti sul prezzo ci siamo, visto che parliamo di 399 euro, è l’hardware che potrebbe far storcere il naso.

Non parliamo infatti di top gamma, ma anche parlare di medio gamma potrebbe essere rischioso se andiamo a leggere parte della scheda tecnica.

Foto: TheVerge

La scocca è infatti in plastica (il che potrebbe anche essere un pro per alcuni), non c’è ricarica wireless così come è assente la certificazione contro acqua e polvere. Le cornici intorno al display sono inoltre vistose.

Va anche aggiunto il fatto che a bordo c’è lo Snapdragon 670 con 4GB di RAM e 64GB di spazio interno su memorie eMMC (il che è davvero triste nel 2019).

Ci sono, tuttavia, anche dei pro: il ritorno del jack per le cuffie e la fotocamera, che è la stessa montata sui Pixel più costosi. E già questo, se siete amanti delle foto, vi assicuro che merita l’acquisto.

Foto: TheVerge

Specifiche tecniche

Specifiche tecnichePixel 3aPixel 3a XL
DisplayOLED FHD+ 5,6″OLED FHD+ 6″
SoCQualcomm Snapdragon 670Qualcomm Snapdragon 670
RAM4GB4GB
ROM64GB non espandibile64GB non espandibile
Fotocamera anteriore8 megapixel8 megapixel
Fotocamera posteriore12 MP Dual-Pixel12 MP Dual-Pixel
Batteria3.000 mAh con ricarica rapida 18 W3.700 mAh con ricarica rapida 18 W
Altre caratteristicheAltoparlanti stereo, USB Type-C (2.0), Jack audio da 3,5 mm, eSIM, Bordi Active Edge, Scanner di impronte sul retroAltoparlanti stereo, USB Type-C (2.0), Jack audio da 3,5 mm, eSIM, Bordi Active Edge, Scanner di impronte sul retro

Prezzi e disponibilità Google Pixel 3a e 3a XL

In consegna tra il 10 e il 14 maggio. Acquistabile già da ora nello shop ufficiale in colorazione bianca o nera e con Google Home Mini in regalo.

Prezzi pari a 399€ per Google Pixel 3a e 479€ per Google Pixel 3a XL.

Altri articoli di tecnologia in Stintup /Tecnologia

Foto: TheVerge

Google Pixel 3a e 3a XL: esperienza stock a partire da 399 euro
Commenti

I più letti del mese

To Top