Hai un blog o un sito web e sei stato colpito da attacchi informatici? Google ti spiega come risolvere questa spiacevole situazione
Non è altro che una sorta di kit di pronto soccorso per i webmasters che si siano ritrovati il loro blog o sito web bloccato e colpito da attacchi informatici (hacked) quello che Google ha pubblicato di recente nella sezione “Webmasters”. Otto passaggi da leggere e vedere (ci sono anche dei video) che spiegano per bene come districarsi da certe situazioni complicate.
[ad]
Vi siete mai trovati un avviso del genere? Se la risposta è no, allora il vostro blog/sito è sicuro oppure siete stati fortunati. Ma sappiate che prima o poi la cosa può capitare. Il web, come le strade, è pieno di malintenzionati pronti a colpire, soprattutto se siamo antipatici a qualcuno o semplicemente stiamo diventando “famosi”.
Ma per fortuna Google ha deciso di venirci in aiuto. Grazie ad una nuova pagina dedicata a tutti gli Webmasters (QUI) e otto punti tutti da leggere, potremo risolvere (magari anche autonomamente) certe spiacevoli situazioni. Nella guida vedrete che per ogni passaggio è chiaramente indicato anche il livello di difficoltà relativo (beginner, intermediate e advancer).
Il primo step è generale ed è titolato “Watch the overview”:
[youtube id=”ubklMNgC6x8″ width=”600″ height=”350″]
Reply