Google Data Center: un viaggio virtuale tra i “Mega-server” di Google

google ville

Google ha messo online un sito dove è possibile fare un tour del suo “stabilimento”

Vi ricordate la Fabbrica di Cioccolato? Bene, lì erano i bambini a desiderare di vincere un viaggio all’interno della mitica fabbrica di Wonka. Ma non vogliamo parlarvi di cioccolato, oggi. Bensì di Google.

Oggi tutti noi possiamo essere fortunati, bellissimo per i nerd, ma anche per tutti gli altri. Per i cosiddetti “nerd” la notizia sarà infatti allettante. Immagino che molti “di loro” abbiano sognato di “esplorare” i mega stabilimenti di BigG. Da oggi potete farlo, grazie ad un servizio online.

Il sito, raggiungibile da qui, permette a tutti di visitare i server di Google, con tanto di “visita guidata” grazie alle descrizioni delle foto.

Essendo il motore di ricerca più grande del mondo, Google immagazzina enormi quantità di dati. Ma dove andranno a finire? Ovviamente in enormi contenitori (hard disk) chiamati server.

Nel tour virtuale vedrete anche alcune persone che sono al lavoro nei variati centri Google, dal North Carolina alla Finlandia.

Non siete contenti? Da ora potete “entrare” virtualmente nella sede (data center) di Google a Lenoir, NC grazie a Street View.

Google ha promesso che svelerà ulteriori novità attraverso il Google Green Blog nei prossimo giorni. Stay Tuned!

[youtube id=”avP5d16wEp0″ width=”600″ height=”350″]

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.