Lo scorso 8 aprile 2021 alle 17 si è tenuto il secondo appuntamento con i GoDaddy Talks, una serie di dirette molto interessanti dove vengono intervistati imprenditori digitali di successo.
I GoDaddy Talks sono un’ottima base di partenza perché sempre pronti ad ispirarci con nuove idee per dare una svolta ai nostri business, ma anche per chi ha la voglia di partire ma non sa da dove cominciare.
Se il primo appuntamento è stato assolutamente da non perdere per gli appassionati di e-commerce (ma anche marketing e vendite) grazie alla presenza di Stefano Portu, founder e CEO di ShopFully, il secondo appuntamento non è stato da meno.
Veronica Benini ha intervistato infatti Riccarda Zezza, founder e CEO di LIFEED, una piattaforma che aiuta a rendere alcuni eventi della vita importanti, come la maternità e la paternità, in “skills” da aggiungere al nostro curriculum.
Riccarda Zezza e il metodo Life Based Learning
Riccarda è infatti l’ideatrice del “Life Based Learning”, un metodo che “sfrutta” le esperienze di vita e le trasforma in soft skills da poter “vendere” nella nostra vita lavorativa (e non). Il “life based learning” è sempre più adottato dalle aziende di tutto il mondo per favorire lo sviluppo di carriera dei dipendenti.
Il suo curriculum parla da sé. Oltre 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e management in aziende come Pirelli, Nokia e Microsoft. Co-fondatrice di Piano C, vincitrice della Medaglia del Presidente della Repubblica e del premio come “Best social innovator in Europe” della Banca Europea per gli Investimenti.
È stata inoltre nominata da Ashoka come una delle 40 imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo.
Riccarda Zezza in questi 25 minuti di intervista racconta di come affronta i cambiamenti, della sua idea imprenditoriale oltre a fornire utili consigli per tutti coloro che vorrebbero partire con un business, online o meno, ma non hanno idea da dove cominciare.
Potete ascoltare e vedere l’intervista completa a Riccarda Zezza sulla pagina Facebook di GoDaddy Italia.
Reply