Infografiche

Gli europei e la birra [INFOGRAFICA]

1 minuto

La birra in Europa è ormai un simbolo: ma quanta ne beviamo?

La nuova infografica del settore voli di Idealo riguarda un tema molto caro agli europei, italiani compresi: la birra. Non è solo una bevanda infatti, ma un vero e proprio simbolo a cui molti di noi non sanno dire di “no”. Sono sempre di più le persone infatti che basano i propri viaggi per andare a degustare le varie birre in giro per l’Europa.

No, non parliamo solo dell’Oktoberfest. Ci riferiamo anche a tutte quelle persone che visitano l’Irlanda, il Regno Unito, la Polonia, l’Olanda e tutte le altre nazioni famosi per la propria birra, tra cui anche l’Italia.

Idealo ha deciso di suddividere l’infografica in 4 grandi parti: quanti litri di birra beviamo, quanto costa la birra, qual è la capacità dei bicchieri e il prezzo del volo unito a quello di 2 litri di birra. Se per il costo, sappiamo bene, bisogna stare attenti alle fregature create apposta per i turisti, molto più interessante è la parte dedicata ai litri che beviamo. Sorprendentemente gli italiani sono all’ultimo posto di questa classifica con 29 litri di birra pro capite consumati per anno. Sorprende meno invece il primo posto della Germania con ben 107 litri di birra/persona per anno.

Seguimi anche su InstagramE su Telegram.

Puoi anche effettuare una donazione in criptovalute.
BTC: 1LD4uSYWjXxLwYXR4JmGUemZ2TfkfkM28P
LTC: LNnYXZ1JPm2haBfiK5JdLZXr2dRr3LNkKK
ETH: 0x0DEAB551FcB39fBA19E9bCDD3118D8ef2d258BaF

Per quanto riguarda i costi si parte dai 2,40€/litro in Polonia sino ai sorprendenti 11,20€/litro della Francia. Su un altro pianeta i prezzo per turisti, assolutamente da evitare se possibile. Interessante anche la capacità dei bicchieri divisa per paesi e che vede ancora una volta l’Italia all’ultimo posto (o primo posto, a seconda della visione personale), mentre al primo (o ultimo) posto c’è il Regno Unito con ben 568ml di bicchiere (o meglio boccale).

Le migliori birre d'Europa - Infografica

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top