MotorSport

Giovinazzi in Alfa Romeo Sauber sarà il compagno di Raikkonen

giovinazzi

Antonio Giovinazzi è pilota ufficiale del team Alfa Romeo Sauber in Formula 1 dalla prossima stagione 2019.

Dopo ben 7 anni torna in griglia un pilota italiano. Antonio Giovinazzi ha infatti firmato un contratto con Alfa Romeo Sauber per la prossima stagione do Formula 1.

Era il 2011 l’ultimo anno in cui un pilota italiano si schierava nella griglia di una gara di Formula 1 come pilota ufficiale. Dopo Liuzzi e Trulli, l’Italia dei motori ha dovuto attendere ben 7 anni per vedere un pilota tricolore in griglia.

Lo scorso anno Giovinazzi aveva corso due GP “premio” proprio con la Sauber, ma i tempi di preparazione ristretti e i pochi km percorsi non lo potevano di certo far rendere al pari degli altri piloti.

giovinazzi

Il prossimo anno però cambia tutto, Antonio avrà a disposizione lo stesso “pacchetto” degli altri: un sedile tutto suo, un programma di test e sessioni completo oltre a tutto il calendario di F1.

Senza contare che al suo fianco ci sarà Kimi Raikkonen, non uno qualunque in quanto a preparazione di assetto oltre che esperienza di guida.

Insomma sembra che Ferrari abbia preparato tutto per bene, sia per quanto riguarda la possibilità di carriera dei suoi allievi (a differenza di RedBull e Mercedes che stanno avendo difficoltà con Ocon e Russell) sia per quanto riguarda la squadra “satellite”. Senza contare l’arrivo di Leclerc in Ferrari che noi vi avevamo svelato già qualche mese fa.

Ora non resta che attendere la risposta del tracciato, ma se le premesse sono questo pensiamo che sia lecito aspettarsi un boost prestazionale da parte del team Alfa Romeo Sauber dal prossimo anno.

Commenti

I più letti del mese

To Top