GearBest cancella la spedizione Italy Express: dogana sopra i 25$

ship logistics

Aggiornamento del 5 dicembre 2017. GearBest ha cancellato nuovamente la Italy Express per molti articoli a catalogo.

Aggiornamento. Sembra che GearBest, un giorno dopo esatto, abbia riportato la Italy Express per gli ordini superiori ai 100$. Almeno questo si legge dalla loro pagina facebook, anche se l’avviso sembra provenire da una pagina di dubbia affidabilità vi assicuriamo che si tratta di quella ufficiale.

Schermata 2017 11 21 alle 12.41.57

Inoltre ci sembra di capire da questo avviso che GearBest pagherà le tasse doganali fino al 31 dicembre per coloro che hanno scelto la spedizione per posta ordinaria.

Noi però ci sentiamo in dovere di avvisarvi che nel loro sito, nella pagina “Terms and Conditions“, leggiamo ben altro:

Schermata 2017 11 21 alle 12 42 17

Insomma, il pagamento degli oneri doganali è a vostro carico ed è vostra la responsabilità. Poi sta a voi fidarvi delle parole di GearBest Italia o no, che noi speriamo siano sincere e affidabili ma non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di problematiche non possiamo darvi un feedback ufficiale.

Articolo del 20 novembre: GearBest cancella la spedizione Italy Express

GearBest è sempre stato famoso per una cosa: la certezza di non vedere il proprio pacco proveniente dalla Cina fermato in dogana, anche se questo era sopra i 22€ (limite minimo per essere fermato). Questo era garantito dalla spedizione Italy Express, dedicata, come dice il nome stesso, al nostro Paese.

Da oggi però le cose cambiano drasticamente. Non è una novità in senso assoluto però, visto che già da quest’estate si parlava di vari problemi con la dogana inglese, dove i pacchi rimanevano bloccati più del dovuto.

Italy Express

GearBest Italia è stata molto chiara tramite la pagina ufficiale Facebook, dichiarando che la Italy Express, spedizione che appunto faceva risparmiare sui costi di dogana, non sarà più disponibile sui prodotti con prezzo inferiore ai 25$. Questa spedizione era affidata al corriere BRT.

Continuerà invece ad essitere sui prodotti inferiori ai 25$ di valore, affidata in questo caso a GLS (ma qui cambia poco, visto che sotto questa cifra, pari appunto a circa 22€, non si paga la dogana per legge).

Italy Express: cosa succede a chi ha già acquistato e per chi deve comprare ora

Per chi ha già acquistato con Italy Express cambia poco. GearBest Italia ha assicurato che le spedizioni effettuate prima dell’annuncio non subiranno modifiche. Non possiamo dirvi nient’altro non essendo in diretto contatto con loro e l’unica cosa che possiamo fare è riportarvi le loro parole.

Chi invece deve acquistare ora o in futuro un prodotto con prezzo superiore ai 25$, dovrà scegliere la spedizione olandese (NL), che secondo GearBest è quella con meno possibilità di incorrere nelle spese doganali. Se tuttavia incorrerete in queste ultime, vi basterà aprire un ticket con GearBest dove inviate la ricevuta delle spese doganali che vi saranno rimborsate al più presto.

Insomma, l’unica cosa è, se volete risparmiare sul prezzo di acquisto, fidarvi del sito GearBest. Tenete però in considerazione che Italy Express aveva come punto di forza anche la velocità delle spedizioni, cosa che per ora sarà solo un lontano ricordo purtroppo.

In alternativa, sappiate che i prodotti Xiaomi (si, sappiamo bene che son quelli che vi interessano) sono disponibili da poco anche su Amazon Spagna (Tutti gli Xiaomi con garanzia Amazon Spagna ufficiale e come acquistarli) e Amazon Italia (Xiaomi in Italia ufficialmente con Amazon.it dalla prossima settimana!).

Italy Express

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.