La pubblicità è l’anima del commercio, recitava un famoso motto di parecchi decenni fa. Un motto antico, certo, ma non per questo meno vero: sono cambiate solo le modalità e gli strumenti utilizzati, e i canali su cui veicolare la pubblicità. Ma reclamizzare un marchio, un’attivita o un prodotto, è oggi più che mai fondamentale per qualunque attività produttiva e commerciale. Con la possibilità di raggiungere virtualmente tutto il mondo che Internet offre, poi, tutto questo è ancora più vero. Anche restando su una scala più locale, comunque, scegliere una strategia di comunicazione pubblicitaria fantasiosa e divertente, attraverso l’uso di gadget originali e personalizzati, può essere una scelta vincente. Ed è qui che entrano in gioco i professionisti della stampa che, su piattaforme online come www.conilmiologo.it, possono aiutarci a realizzare articoli personalizzati con il nome del nostro marchio o prodotto e a mettere in atto una vera e propria campagna pubblicitaria su scala ridotta, a costi decisamente accettabili.
La prassi di personalizzare oggetti di uso quotidiano, in verità, non è certo nuova e risale agli anni ’70-’80 del secolo scorso. Oggi però, con l’abbassamento dei costi di produzione e i progressi della tecnologia, è possibile personalizzare praticamente qualsiasi cosa. Quali sono, dunque, i gadget pubblicitari che vanno più di moda nel 2018? Diamogli insieme un’occhiata, dividendoli idealmente per categorie.
Ci sono innanzitutto i gadget tecnologici, un evergreen che al giorno d’oggi trova tantissime nuove declinazioni: quelli più stravaganti e che fanno una gran scena, ad esempio, come le “action camera” o il gamepad da collegare al cellulare per i giochi da smartphone fino ad arrivare a dei piccoli droni. Una variante che apre altre sterminate possibilità è quella delle chiavette usb personalizzate: si possono scegliere forma, colore, grandezza del logo e, naturalmente, la quantità di memoria disponibile. Ne esistono moltissime varianti, che possono anche fungere da portachiavi, minitorcia o cavatappi e addirittura da minicoltellino multiuso. Ma la lista dei gadget tecnologici può continuare con gli occhiali per la realtà virtuale o le cuffie bluetooth.
Poi ci sono i tipici gadget da ufficio: penne e matite di varia qualità e colore, quaderni e blocchi per appunti e, per budget appena maggiori, dei set completi con articoli da cancelleria, chiavette usb, cuffie o auricolari e custodie per tablet.
Un articolo che va per la maggiore sono i gadget stagionali: miniombrelli o k-way per i mesi freddi oppure cappellini a visiera per quelli estivi. Nella top ten dei gadget più di tendenza, però, sono indiscutibilmente loro le protagoniste: le famose tote-bag, le borse in tela personalizzate che fanno molto hipster di New York, nel classico modello “a sportina” oppure a zainetto. Seguono a ruota degli altri oggetti-sempreverde, come i portachiavi, anch’essi personalizzabili in infinite varietà di colore, dimensione e forma, e le tazze per la colazione: le “mug” sono perfette per le pause-caffé in ufficio. La palma del gadget più trendy del momento è comunque rappresentata dalla borraccia: a metà tra thermos e accessorio da trekking, è perfetta per tenere al fresco (o al caldo) le bevande ed è un oggetto sempre più di moda.
E voi? Avete trovato l’oggetto giusto per personalizzare il vostro marchio o la vostra azienda? Non perdete l’occasione di farvi pubblicità con gli oggetti più trendy del momento!
*Contenuto sponsorizzato.
Reply