Cooler

Migliorare la propria immagine e farsi conoscere con i gadget aziendali

I gadget aziendali sono uno dei metodi migliori per farsi pubblicità e soprattutto per migliorare la propria immagine aziendale.

USB personalizzate

Ci sono moltissimi metodi nel 2018 per farsi conoscere. Molti di questi sono efficaci, molti altri invece lo sono meno. Esiste però un metodo ben collaudato che funziona sempre ed è molto importante per la propria immagine: i gadget aziendali.

Cosa sono i gadget aziendali

I gadget aziendali sono quei prodotti di utilizzo comune (cosa molto importante) che possono essere regalati ai propri clienti (o potenziali).

In questi prodotti non ci sarà il logo o il nome dell’azienda che li ha prodotti, bensì il nome della nostra azienda.

In questo modo si tratterà di una vera e propria pubblicità “gratuita”. Infatti una volta acquistati e personalizzati questi prodotti con il nome e il logo della nostra azienda, andremo a distribuirli gratuitamente alle persone che potrebbero essere potenzialmente interessate.

Noi stessi di Stintup abbiamo creato dei block notes con il nostro logo. Un altro esempio efficace e di successo è quello di JustEat, popolare azienda di food delivery che distribuisce piccoli quaderni con impresso il proprio logo di fronte alle sedi universitarie.

Gadget aziendali tecnologici

Visto però che in questa sede parliamo prevalentemente di tecnologia, non possiamo che portare ad esempio i gadget aziendali tecnologici.

Uno dei gadget aziendali più in voga è sicuramente la chiavetta USB personalizzata con il proprio logo, un oggetto di uso comune molto efficace. Ci permette infatti di trasportare file e documenti facilmente in modo da averli sempre a disposizione e non occupare spazio nel computer.

Lo stesso vale per gli accessori per cellulari come le cover o le cuffie, senza tralasciare le utilissime power bank. Gli smartphone odierni sono infatti sempre più potenti ma faticano a portarci a sera con la batteria, dunque una carica extra è indispensabile.

Gadget aziendali classici

Ovviamente non vanno tralasciati i classici gadget di successo, come appunto i block notes e le penne (soprattutto queste ultime, sempre molto apprezzate).

Infine, sempre citando esempi di vita reali, ho potuto notare un grande successo per gli occhiali da sole personalizzati con il proprio logo. Questo tipo di gadget aziendale è stato utilizzato in particolare da Skoda durante il Salone di Ginevra del 2015 e posso assicurarvi che i (potenziali) clienti ne furono soddisfatti.

Un esempio di gadget aziendali

Articolo sponsorizzato

Commenti

I più letti del mese

To Top