MotorSport

Formula 1, Ferrari: sarà Leclerc il sostituto di Raikkonen

Leclerc

Ferrari sembra puntare tutto sul giovane monegasco Charles Leclerc che quest’anno sta facendo molto bene in Sauber Alfa Romeo.

Photo: ibtimes.com

Sembra ormai fatta per Charles Leclerc in Ferrari. Se fino a qualche settimana fa la notizia poteva essere azzardata, oggi secondo motorsport.com sembra sicura.

Che Ferrari punti molto sul giovane monegasco non è di certo una novità, ma vederlo come pilota ufficiale già a partire dalla prossima stagione sarebbe davvero una notizia storica.

A Maranello infatti è successo raramente che puntassero su un pilota giovane e con pochissima esperienza in Formula 1 offrendogli subito un sedile ufficiale senza tenerlo nelle retrovie per qualche anno.

Leclerc

Via Raikkonen e Ricciardo troppo caro

Tuttavia Raikkonen, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere libero di andare dove vuole, o smettere se lo desidera, mentre Ricciardo, che era il suo sostituto più papabile fino a pochi giorni fa, parrebbe avere un prezzo troppo alto.

Leclerc

Ed è questo il motivo che Leclerc dovrebbe avere una chance in più. La Scuderia Ferrari dovrebbe alzare il budget dei contratti con i suoi piloti raggiungendo la cifra incredibile dei 50 milioni di Euro se volesse tenere sia Vettel che Ricciardo dalla prossima stagione.

Insomma, via Raikkonen e speranze pari a (quasi) zero per Ricciardo, che a questo punto ha pochi giorni per scegliere dove andare. I rumors dicono che ha ricevuto offerte da Renault e McLaren, ma potrebbe anche rimanere in RedBull a fianco di Verstappen se gli venisse offerto un contratti alla pari e con le stesse opzioni.

Insomma il mercato piloti 2018/2019 si fa sempre più intenso con alcuni piloti che continuano ad essere in bilico, come appunto Raikkonen, Alonso, Sainz e lo stesso Leclerc. L’unica scuderia che non dovrebbe vedere cambiamenti sembra essere la Mercedes.

Fonte: Motorsport

Commenti

I più letti del mese

To Top