A differenza della Rai che ha deciso di non considerare lo sport automobilistico d’eccellenza (La RAI dice addio alla Formula 1), Sky ha colto l’occasione per rinnovare l’accordo con la Formula 1, ottenendo così l’esclusiva per i prossimi 3 anni.
Nel corso delle stagioni 2018, 2019 e 2020 l’unica possibilità per seguire la Formula 1 sarà quindi l’abbonamento alla Pay TV satellitare o in alternativa in streaming (a pagamento ovviamente) su NOW TV e Sky Go.
Come avviene per la MotoGP, anche nel caso della Formula 1 alcuni Gran Premi verranno trasmessi in diretta sul digitale terrestre sul canale TV8. Peccato però che in questo caso Sky trasmetterà solo 4 gare in diretta su TV8, visto che le restanti 17 saranno esclusiva Sky.
Il GP d’Italia l’unico trasmesso da Rai
A dirla tutta la Rai potrà trasmettere un Gran Premio, in particolare quello d’Italia. Il Gran Premio Heineken d’Italia 2018 sarà quindi trasmesso in diretta sulla Rai. Troppo poco, anzi a dire il vero sembra una presa in giro. E proprio nell’anno in cui il gruppo FCA torna ad investire “pesante” su questo sport con il ritorno di Alfa Romeo come main sponsor su Sauber.
Le novità tecnologiche
Le novità però non terminano qui. Sky infatti trasmetterà tutta la stagione, per la prima volta, con tecnologia Ultra HD con HDR. Ovviamente per beneficiarne dovrete avere il decoder Sky Q.
Reply