Games

Anche la Formula 1 passa al digitale: arriva la Virtual Grand Prix Series

virtual grand prix series

Crisi di astinenza da F1? Niente panico, arriva la Virtual Grand Prix Series, una serie di gare virtuali con i veri protagonisti della F1.

Foto: F1

E’ un periodo unico che rimarrà nella storia e un po’ tutti dobbiamo attrezzarci di conseguenza, compresa la Formula 1, che presenta le gare virtuali con la Virtual Grand Prix Series.

Si tratta di e-Sport puro, ossia videogiochi di sport con tanto di campionati dedicati e ufficiali, in questo caso certificato e creato proprio dal Circus della F1.

Si tratta di sfide virtuali che si svolgeranno nelle stesse date in cui si sarebbero dovuti correre i Gran Premi reali.

Domenica 22 marzo, ossia domani, ci sarà la prima gara delle Virtual Grand Prix Series con il Gran Premio del Bahrain virtuale. La lunghezza del GP sarà pari al 50% di quella reale (ossia 28 giri).

La posizione in griglia sarà decisa dopo una sessione di prove (più breve del normale).

La serie poi continuerà fino a maggio, ossia fino a quando la Formula 1 reale dovrebbe riprendere il suo corso (sperando che la pandemia di coronavirus si sia fermata).

In “pista” (o meglio, al volante) ci saranno i veri protagonisti del Mondiale di Formula 1 che si sfideranno da remoto utilizzando il videogioco F1 2019 di Codemaster.

La trasmissione verrà trasmessa sui canali ufficiale di Formula 1:

La trasmissione avrà una durata di 1 ora e mezza complessiva.

Infine un’altra novità molto interessante. Durante i fine settimana in cui non sono previste gare, i fan potranno sfidare i veri piloti di Formula 1!

Commenti

I più letti del mese

To Top