Speciale Salone di Ginevra

Ford Fiesta ST200: l’evoluzione della compatta sportiva

Ford presenta a Ginevra la nuova compatta sportiva con il 1.6 turbo da 200 CV

1 minuto

Cambia poco, davvero poco, con la precedente generazione. D’altronde è un semplice restyling, non tanto a livello estetico come spesso accade, bensì a livello…interno. La nuova Fiesta ST200 monta infatti il solito quattro cilindri in linea (EcoBoost turbo) 1.6 litri, ma questa volta è stato portato alla soglia (psicologica) dei 200 CV.

Stesso discorso vale per la coppia, che passa dai 240 Nm del 1.6 da 182 CV della passata edizione ai 270 Nm di quella attuale.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Migliorato anche il piacere di guida. oltre che l’accelerazione, grazie all’accorciamento del rapporto finale della trasmissione: dai 3.82 della Fiesta ST ai 4.06 della ST200.

Grazie a questi accorgimenti la nuova Fiesta ST200 scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge i 230 km/h.

Interessante anche la funzione overboost: il 1.6 turbo è ora in grado di raggiungere per 15 secondi la potenza massima di 215 CV e 320 Nm di coppia.

Un’altra interessante novità è il nuovo colore disponibile in esclusiva per questa versione: è quello che vedete in foto ed è denominato Storm Grey.

Gli altri dettagli sono gli stessi già visti nella ST: funzione Torque Vectoring, molle e ammortizzatori ribassati di 15 mm, sterzo diretto e impianto frenante maggiorato con dischi anche al retrotreno.

A livello estetico troviamo i cerchi da 17″ neri opaco, pinze freno rosse, sedili Recaro con rivestimenti in pelle Charcoal e cuciture argento a contrasto, battitacco illuminati e cinture con dettagli argento.

La produzione della Fiesta ST200 partirà a giugno e le prime consegne sono previste per l’estate. Ancora nulla per quanto riguarda un’eventuale disponibilità per il mercato italiano e soprattutto per il prezzo.

ford-fiesta-st200_2

Il retro della Fiesta ST200

ford-fiesta-st200_7

Sedili Recaro

ford-fiesta-st200_6

Plancia ST200

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top