Motori

Ferrari elettrica al 100%? Mai secondo l’AD Camilleri

ferrari elettrica

Se pensate che prima o poi vedremo una Ferrari elettrica al 100%, beh, secondo l’amministratore delegato Camilleri questo non avverrà mai.

Secondo l’amministratore delegato Louis Camilleri non vedremo mai una Ferrari elettrica al 100%. Se le ibride e plug-in in casa Ferrari già ci sono, e un modello full electric è pianificato per il futuro, questo non significa che l’azienda svolterà totalmente in elettrico il suo parco macchine.

Ciò non era scontato visto che molte case anche sportive hanno già annunciato che in futuro saranno totalmente elettriche, togliendo dal mercato ogni modello con motore termico.

Marchionne disse la stessa cosa e l’idea di dire addio al motore termico in casa Ferrari continua ad essere inconcepibile.

E c’è una buona ragione, visto che Ferrari è sinonimo di motore in tutto il mondo e impiegando solo motori elettrici non ci sarebbe più quell’esclusività tipica del marchio.

Camilleri ha inoltre aggiunto che finché lui vivrà non ci sarà mai un’offerta elettrica (ibrida o plug-in) in Ferrari superiore al 50%.

Una Ferrari totalmente elettrica dovrebbe arrivare secondo i piani non prima del 2025, tuttavia si tratterà di un modello a sé stante che non andrà di certo a sopperire il motore termico.

Fonte: Carscoops

Commenti

I più letti del mese

To Top