Motori

Ferrari è il brand più forte al mondo anche nel 2020

Ferrari è il brand più forte al mondo per il secondo anno consecutivo secondo il report Brand Finance Global 500 2020 presentato a Davos.

Photo by Jannis Lucas on Unsplash

Dopo lo scorso anno, anche quest’anno Ferrari si conferma brand più forte al mondo secondo il report presentato a Davos durante il World Economic Forum.

Al mondo solo 12 brand hanno ottenuto la valutazione massima con un rating pari ad AAA+, tra questi Ferrari è risultata la migliore con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100.

Brand Finance è una società indipendente e il suo report Global 500 2020 ha calcolato il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, con una crescita del 9%.

Crescita ottenuta non solo con l’aumento della forza del brand nel mondo ma anche con le vendite che sono state in aumento costante.

La società Brand Finance per ottenere questo indice si basa sul beneficio netto che il proprietario del brand otterrebbe dandolo in licenza sul mercato oltre alla forza del marchio rispetto ai competitor.

Il Cavallino si conferma dunque il brand più forte al mondo dopo la classifica dello scorso anno… il tutto nonostante in Formula 1 i risultati stentino ad arrivare da ormai troppi anni. Già solo questo fa capire la potenza nel mondo di questo marchio tutto italiano.

Chissà se il marchio tornasse pienamente competitivo nella massima espressione dell’automobilismo mondiale.. .

Trovi altri articoli interessanti su Stintup.com/Motori.

Fonte: Motorsport.com

Commenti

I più letti del mese

To Top