Motori

Ferrari 488 GTB, Porsche Cayman GT4 e Ford Focus RS: il 2015 inizia con passione, in attesa del Salone di Ginevra

2 minuti

Non poteva cominciare meglio quest’anno. In due giorni sono state annunciate tre auto da sogno. In attesa del Salone di Ginevra…

Non saprei da dove cominciare, sinceramente. Tanto è lo stupore da parte mia dopo aver appreso che Ferrari, Porsche e Ford hanno scoperto le proprie carte in vista di uno dei saloni più prestigiosi al mondo: Ginevra. Però visto che quella più esclusiva sappiamo tutti qual è, e dato che siamo in Italia, partiamo dalla nostra amata Ferrari.

[tabs] [tab title=”Ferrari 488 GTB” icon=”awesome-road”]

ferrari-488-gtb_6

Sinceramente non so se mi crea più emozione leggere “quei due 8 dopo il 4” o la scritta “GTB”. Quel che sono sicuro è che ho dovuto leggere più volte quella notizia nel mio feed rss. Sinceramente non me l’aspettavo. Ma penso che non se lo stesse aspettando nessuno. Una “Berlinetta” come evoluzione della 458 Italia.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

ferrari-488-gtb_7

Si parla di un tempo di soli 3 secondi da 0 a 100 km/h. Il motore è un V8 turbo da 3.902 cc in grado di erogare 670 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 760 Nm a 3.000 giri/min in settima marcia.

ferrari-488-gtb_9

Il richiamo della mitica 308 GTB (la prima rossa dotata di motore V8 posteriore-centrale) è chiaro, come lo è la linea ripresa totalmente dalla già mitica 458 Italia. In effetti sembra più un’evoluzione che un modello nuovo.

Via

[/tab] [tab title=”Porsche Cayman GT4" icon=”awesome-road”]

porsche-cayman-gt4_11

Dai su, dite la verità, ve la comprereste ad ogni costo. Fareste debiti su debiti per averla. Io sì, lo ammetto. E’ la Porsche anti fighetto per eccellenza, quella che era la GT3 RS 4.0 un tempo. No, sia mai, non le sto paragonando. Però mi è bastato leggere di quel 6 cilindri boxer 3.8 da 385 cavalli abbinato ad un cambio manuale a 6 marce per sentirmi male…in senso positivo ovviamente!

Ammetto che l’estetica della Cayman non mi è mai piaciuta e forse non mi piacerà mai. Però questa è la sorella minore della GT3 RS e chissenefrega dell’estetica sinceramente!

porsche-cayman-gt4_8

P.S. Il tempo dichiarato sulla Nordschleife è di 7’40”. Non dico altro.

Via

[/[/tab]t[tab title=”Ford Focus RS” icon=”awesome-road”]p>nuova-ford-focus-rs_2

Finalmente quel maledetto 4×4! In quanti l’avete detto? E’ incredibile come ci abbiano messo ben 10 anni (tanto è passato dall’ultima RS, “sigh”) per capirlo, però finalmente ci si è arrivati!

Il 4×4 però non è l’unica novità. Verrà montato infatti un motore inedito: 4 cilindri, 2.3 litri con un turbo twinscroll che spinge la potenza fino a oltre 320 CV.

nuova-ford-focus-rs__20

Addio 5 cilindri e benvenuto 4 cilindri Ecoboost quindi…che poi l’eco, qui, solo loro l’hanno capito. Vabbè, l’importante è che la hatch back di casa Ford sia tornata, cattiva come un tempo…anzi forse più che mai!

Via

[/[/tab]/[/tabs]p style="text-align: right;">All photo property: www.omniauto.it
Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top