Facebook sta portando le Stories simili a Snapchat sull’app mobile

fbstories

Mark Zuckerberg e tutto il resto del “team” che lavora dietro a Facebook dev’essere realmente ossessionato da Snapchat e le sue Stories che stanno conquistando non più solo i ragazzini ma anche le star e i vip. Ormai tutti quanti sono su Snapchat a condividere la propria Stories, ossia dei momenti della giornata, immortalati in brevi video.

Instagram, popolare app di stampo fotografico, ha già introdotto da qualche mese i suoi Stories, mostrati in alto nella home page oppure all’interno dei messaggi (quelli privati). La popolarità è subito cresciuta alle stelle nonostante fosse una vera e propria copia di Snapchat. Perciò, giustamente, il team di Facebook ha pensato bene di implementarle anche sull’app principale, Facebook appunto.

Quelle di Instagram sono una sorta di Stories 24h, ossia le nostre Stories rimarranno visibili al pubblico per circa 24 ore. Una cosa simile Facebook l’ha già testata in Polonia anche sull’app Messenger. Ma la notizia di oggi è un’altra, come avrete capito dal titolo dell’articolo.

Si chiameranno Facebook Stories e saranno disponibili, forse, per tutti gli utenti in futuro. Per ora solo gli irlandesi possono utilizzare la nuova features sull’app mobile di Facebook disponibile su iOS e Android.

Oltre a vedere le Stories degli amici nella parte superiore (sì, proprio come su Instagram attualmente), potremo crearne una nostra accedendo tramite uno swype dal bordo sinistro dello schermo verso destra (sì, come facciamo ora su Snapchat e Instagram). Chiaramente anche in questo caso sono presenti i tanto amati filtri e adesivi, oltre alla geolocalizzazione in video e altre chicche molto amate dai giovanissimi.

Il funzionamento quindi è del tutto identico alle Stories di Instagram. Va precisato inoltre che non verranno mostrate nel News Feed o nella Timeline di un utente; tuttavia è possibile condividerle e quindi mostrarle a tutti quanti.

Secondo Facebook sono 150 milioni le persone che utilizzano Instagram Stories giornalmente, che equivalgono alla totalità degli utenti che utilizzano Snapchat. E’ chiara che la portata delle Facebook Stories potrebbe raggiungere traguardi impensabili sino ad ora, grazie all’utenza totale del social network più usato al mondo che, secondo un report interno, ha raggiunto il miliardo.

Noi non vediamo l’ora di vedere le Stories dei nostri amici delle elementari e medie, anche voi vero? #sarcastic

Psst: sembra proprio che in futuro arriveranno anche le WhatsApp Stories. Insomma, il nostro mondo sarà invaso da storie, storie e ancora storie.

Fonte: BITheVerge

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.