Mash

Facebook sta testando le notifiche “con sonoro”

1 minuto

Ebbene sì, Facebook vuole portare il sound delle notifiche in stile iOS e Android anche su desktop

L’avete già sentita la campanella di Facebook? Se la riposta è si, allora siete tra i “fortunati” protagonisti del gruppo “user test”, ossia coloro che testano per primi le novità di Facebook. Insomma, in parole povere fate da cavia.

Ma che vi piaccia o no, pare che questo suono arriverà. In effetti non so quanto sia essenziale. Forse lo è per la maggior parte degli utenti, ossia coloro che accedono via Facebook utilizzando Windows. Il sistema operativo di Microsoft è infatti sprovvisto dell’integrazione con i social network (anche se pare che Windows 8 sia nella giusta direzione). Se però parliamo di coloro che utilizzano Macintosh (Mountain Lion in particolare) avranno un sorpresina non molto piacevole: oltre alla notifica di sistema si avrà quella da parte di Facebook con il sonoro. Ciò significa confusione. Ci auguriamo quindi che sarà possibile disattivare questa funzione.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Tornando alla maggior parte degli utenti, questa funzione è davvero interessante. Pensiamo infatti a quante volte ci perdiamo un messaggio importante perché nonostante siamo online non ci accorgiamo di averlo ricevuto. Ciò verrà evitato grazie a questa futura funzionalità. Il suono verrà comunque riprodotto anche nel caso di una normale notifica come un invito ad un evento a un commento ad un nostro post.

Questo il video che prova ciò che abbiamo scritto finora:

[youtube id=”Oy1jW9M3ZRk” width=”600" height=”350"]

Fonte: VB, Mashable

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top