Mash

Facebook cambia faccia, sito web tutto nuovo e modalità scura

Facebook è tutto nuovo, cambia completamente look ed è ora più reattivo e semplice da navigare. C’è anche la modalità scura.

Facebook cambia completamente veste grafica ed è tutto nuovo, tagliando totalmente con il passato e introducendo un layout al passo coi tempi con tanto di modalità scura.

Un look nuovo esteriore ma non solo, dato che la navigazione risulta molto più veloce e reattiva rispetto al passato e anche i collegamenti sembrano essere a portata di mouse.

E’ facilmente notabile anche l’avvicinamento all’interfaccia grafica dell’applicazione. Se un tempo il web era desktop centric ora la situazione si è capovolta: al centro c’è il mobile.

Ed ecco quindi un’interfaccia grafica che pre certi versi ricorda proprio il mobile, un po’ la strada che ha preso anche Twitter.

Twitter che, è abbastanza evidente, è stato un po’ di esempio dato che Facebook sembra aver preso spunto proprio da lui.

La nuova interfaccia grafica non è ancora disponibile per tutti, ma se siete tra i fortunati potete attivarla andando sulla freccetta in alto a destra e cliccando “Vedi il nuovo Facebook”.

Di seguito vi lasciamo qualche screenshot.

In alto a sinistra potete notare anche i nuovi link in evidenza, tra cui quello dedicato al centro informazioni per il COVID-19.

Si ringrazia Squerz.com per gli screenshot

Commenti

I più letti del mese

To Top